!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Rick Dangerous
Editore Firebird Musica Dave Pridmore
Copyright - Titlescreen -
Serie Rick Dangerous Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore Core Design Download -
Codice Stu Gregg Extras -
Grafica Simon Phipps Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.32 (19 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 11 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Che bello questo Rick Dangerous ! Ricordo bene la difficoltà del gioco,ripagata da una grafica accessoria ma carina e molto personale,un sonoro di tutto rispetto e i bei livelli intricati e pieni di enigmi...La prima volta lo giocai in una delle classiche compilation da edicola e ci rimasi attaccato per qualche tempo,mi prese molto...Più recentemente l'ho rigiocato via emulazione e mi ha dato le stesse emozioni ! Per me merita un 8 !
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 05-11-2011 [09:37]
Voto:
7
La prima avventura del pericoloso Riccardo sul Commodore 64 ha alcune punte di divertimento ( la sequenza iniziale del masso e' entrata a pieno diritto nella storia dei videogiochi ) ma purtroppo ha un grosso problema di giocabilita': il gioco si basa troppo sulla logica del trial and error cosicche' in numerosissimi frangenti si e' costretti a morire per poter conoscere l'ubicazione di una trappola.Un vero peccato,e' l'unico difetto che impedisce a Rick Dangerous di essere un classico,ma resta un difetto piuttosto pesantuccio.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 10-02-2009 [08:05]
Voto:
8
Il primo e migliore della serie, prima che l'idea originale andasse a noia, comunque divertentissimo, per quanto davvero tosto a volte. Ma questo non minava la gradevolezza. Graficamente piacevole.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 04-08-2008 [03:31]
Voto:
9
Uno dei più grandi pregi di questo gioco era costituito dal fatto che stesse tutto in memoria... Cosa che in quel periodo non era affatto scontata! Il tutto, ovviamente, senza sacrificare la varietà della grafica e del sonoro. Un gioco davvero ben realizzato!
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (215) - 25-08-2007 [11:48]
Voto:
7
molto divertente, geniale, programmato in maniera impeccabile, ma.... ERA MOSTRUOSAMENTE DIFFICILEEEEEEEE!!!! Con le vite infinite è uno spasso, altrimenti è impossibile.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 24-08-2007 [07:13]
Voto:
N/D
Uno dei migliori platform per 64 con dei quadri davvero ingegnosi
Profilo di Polymar1 sul Forum - postato da Polymar1 (21) - 07-06-2007 [17:02]
Voto:
N/D
impossibile dimenticarlo!!....mi ha troppo divertito nella mia giovanissima eta'....e poi ho ancora un rospo in gola......superare il 4' livello!!!
@ - postato da mikele - 05-05-2007 [04:46]
Voto:
N/D
Il gioco che ha tenuto più a lungo inchiodato me e mio padre per giorni/mesi/anni... Va bene che ogni tanto mi fermavo per qualche "pausa di riflessione" ma pensate che per passare al terzo livello....per colpa delle partite "non salvabili" (troppo bello eh?!) ci sono riuscito dopo soli 8anni... Bellissimo comunque, anche sulla mia cassetta era chiamato "DAN"... ciaooo
@ - postato da Antonio - 25-02-2006 [14:42]
Voto:
N/D
Il cuginetto piccolo e buffo di indiana Jones, col suo ghignetto in viso..giochino simpatico, spacciato nelle cassette da edicola come " Dan "...poca fantasia.. Valido.( e difficilotto ).
@ - postato da Massimiliano - 08-10-2005 [10:42]
Voto:
N/D
Questo gioco è fantastico!!! mi piaceva un sacco e vorrei giocarci ancora oggi!!!
@ - postato da Isabella - 09-05-2005 [03:08]
Voto:
N/D
ci ho giocato un casino... troppo caruccio!!!
@ - postato da angel - 22-03-2004 [14:31]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su