Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Rick Dangerous
Editore Firebird Musica Dave Pridmore
Copyright - Titlescreen -
Serie Rick Dangerous Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore Core Design Download -
Codice Stu Gregg Extras -
Grafica Simon Phipps Link Esterni Lemon64 Gb64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.32 (19 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 11 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Che bello questo Rick Dangerous ! Ricordo bene la difficoltà del gioco,ripagata da una grafica accessoria ma carina e molto personale,un sonoro di tutto rispetto e i bei livelli intricati e pieni di enigmi...La prima volta lo giocai in una delle classiche compilation da edicola e ci rimasi attaccato per qualche tempo,mi prese molto...Più recentemente l'ho rigiocato via emulazione e mi ha dato le stesse emozioni ! Per me merita un 8 !
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 05-11-2011 [09:37]
7
La prima avventura del pericoloso Riccardo sul Commodore 64 ha alcune punte di divertimento ( la sequenza iniziale del masso e' entrata a pieno diritto nella storia dei videogiochi ) ma purtroppo ha un grosso problema di giocabilita': il gioco si basa troppo sulla logica del trial and error cosicche' in numerosissimi frangenti si e' costretti a morire per poter conoscere l'ubicazione di una trappola.Un vero peccato,e' l'unico difetto che impedisce a Rick Dangerous di essere un classico,ma resta un difetto piuttosto pesantuccio.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 10-02-2009 [08:05]
8
Il primo e migliore della serie, prima che l'idea originale andasse a noia, comunque divertentissimo, per quanto davvero tosto a volte. Ma questo non minava la gradevolezza. Graficamente piacevole.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (406) - 04-08-2008 [03:31]
9
Uno dei più grandi pregi di questo gioco era costituito dal fatto che stesse tutto in memoria... Cosa che in quel periodo non era affatto scontata! Il tutto, ovviamente, senza sacrificare la varietà della grafica e del sonoro. Un gioco davvero ben realizzato!
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (216) - 25-08-2007 [11:48]
7
molto divertente, geniale, programmato in maniera impeccabile, ma.... ERA MOSTRUOSAMENTE DIFFICILEEEEEEEE!!!! Con le vite infinite è uno spasso, altrimenti è impossibile.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 24-08-2007 [07:13]
N/D
Uno dei migliori platform per 64 con dei quadri davvero ingegnosi
Profilo di Polymar1 sul Forum - postato da Polymar1 (21) - 07-06-2007 [17:02]
N/D
impossibile dimenticarlo!!....mi ha troppo divertito nella mia giovanissima eta'....e poi ho ancora un rospo in gola......superare il 4' livello!!!
@ - postato da mikele - 05-05-2007 [04:46]
N/D
Il gioco che ha tenuto più a lungo inchiodato me e mio padre per giorni/mesi/anni... Va bene che ogni tanto mi fermavo per qualche "pausa di riflessione" ma pensate che per passare al terzo livello....per colpa delle partite "non salvabili" (troppo bello eh?!) ci sono riuscito dopo soli 8anni... Bellissimo comunque, anche sulla mia cassetta era chiamato "DAN"... ciaooo
@ - postato da Antonio - 25-02-2006 [14:42]
N/D
Il cuginetto piccolo e buffo di indiana Jones, col suo ghignetto in viso..giochino simpatico, spacciato nelle cassette da edicola come " Dan "...poca fantasia.. Valido.( e difficilotto ).
@ - postato da Massimiliano - 08-10-2005 [10:42]
N/D
Questo gioco è fantastico!!! mi piaceva un sacco e vorrei giocarci ancora oggi!!!
@ - postato da Isabella - 09-05-2005 [03:08]
N/D
ci ho giocato un casino... troppo caruccio!!!
@ - postato da angel - 22-03-2004 [14:31]
Commodore 64
Pannello Utente
14 Visitatori, 1 Utente
Raffox
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
International Soccer
"Contestualizzare è un esercizio fondamentale quando si vuole valutare il retrogaming, soprattutto in casi come questo, viste le specifiche considerazioni che occorre fare. International Soccer fa sorridere e commuovere tutti i vecchi Commodoristi, è un tipo di gioco che per sua natura può solo invecchiare male a differenza di altri, quindi si finisce per dimenticarne la valenza rapportata al periodo in cui usciva. Fino al 1983, anno di pubblicazione di IS, il videocalcio casalingo più apprezzato era il soccer della Intellivision, gioco che al cospetto del nostro appariva a dir poco tribale. La Commodore di fatto ha prodotto quello che è stato il miglior calcio a 8 bit per diversi anni, non solo sul C64. A memoria mia le prime alternative valide si affacciarono almeno 4 anni dopo, e fu superato nettamente solo nel 1988 dai pluriacclamati EHIS e MPS. Ma erano passati CINQUE anni! Pazienza se segnare era facile una volta capite le traiettorie giuste, le sfide col computer livello 9 e con gli altri giocatori restavano divertenti, e chissenefrega se oggi non ha senso giocarlo: mi basta caricarlo solo per ascoltare di nuovo quel rimbalzo, tanto simile ad una palla sgonfia che rotola dalle scale. Immortale, nonostante tutto."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus