Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Match Point

1/6
Match Point - Informazioni e risorse
Editore Psion Musica (Nessuno)
Copyright D&L Research Titlescreen -
Serie - Genere Sport, Tennis
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice G. Poropat, Jm van Laethem Extras -
Grafica G. Poropat, Jm van Laethem Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Match Point

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.66 (29 voti)

Commenti: Match Point

14 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: -
19 ottobre 2011
Un pomeriggio di tanti anni fa, tornavo da scuola col cuore in tumulto: mio padre aveva comprato il C64! Ad attendermi c'era, sul televisore, questo campo da tennis stilizzato, ma allora sembrava di essere su un altro pianeta...che altro dire?
Avatar Generico
Voto: 7/10
10 luglio 2011
Venendo dalla precedente esperienza "Atariana" del mitico ma anche estremamente già vetusto 2600, dopo averlo spremuto fino in fondo col buon "Realsports Tennis", finalmente mettevo le mani sul Commodore e quindi molto presto anche su questo titolo tennistico semplice ma squisitamente divertente! Sprovvisto di una vasta gamma di opzioni era piuttosto adatto alle partite secche ed immediate, con una grafica graziosa per l' epoca ed una discreta giocabilità! L' ho sempre considerato un pò come il tennis per eccellenza sul Cbm.
Avatar Generico
Voto: 8/10
12 aprile 2009
Gameplay semplice quanto essenziale per questo titolo epico degli anni '80 e testimonianza di un parco software ludico di grande impatto per quei tempi. Neanche a farlo apposta giorni fa si è discusso nel forum dell'ormai odiatissimo sito contro il C64 in cui durante i test veniva caricato sul Commodore proprio questo Match Point. Beh mi venne spontaneo un sorriso quando uno dei commodoriani alzo il volume del televisore enfatizzando presunti effetti sonori reali, ma suono sulla sufficienza a parte questo è stato uno dei primi giochi tecnicamente avanzati a dispetto di una grafica semplice ma colorata. Le sprites dei personaggi anche se piccoli sono ottimamente definiti e ben animati, la pallina ha un movimento abbastanza fluido e reale, il campo da tennis come gli spalti del pubblico sono ben rappresentati e rendono bene l'idea dell'ambiente circostante. Il sistema di controllo puo' dare qualche incertezza all'inizio ma ci si abitua presto. Un titolo da essere fieri di avere un C64!
Voto: 8/10
20 dicembre 2008
Divertentissimo, ore e ore a giocarci. Seppur semplice essendo uno dei primi giochi dedicati al tennis rimane uno dei migliori e, forse, il migliore.
Avatar Generico
Voto: 7/10
26 ottobre 2008
Data l'eta' antica di Match Point e' perfettamente inutile aspettarsi la profondita' di un Virtua Tennis 3,ma l'azione di gioco e' cosi' veloce che il gameplay rudimentale diventa elemento essenziale al gioco.Uno dei primi giochi di tennis sul C64 ma anche uno dei migliori.
Avatar Generico
Voto: 10/10
08 ottobre 2007
Favoloso, altemente giocabile. Da consigliare a tutti. Il divertimento è assicurato.
Avatar Generico
Voto: -
28 gennaio 2007
Questo è stato il primo gioco di tennis che ho giocato mi ricordo le partite con mio cugino partite che non posso dimenticare ore e ore di gioco e divertimento mi sa che sto diventando malinconico!!!!!!!
Avatar Generico
Memole
Voto: -
15 marzo 2006
Trovato su una cassetta da edicola (Dio le benedica...) quante ore passate fra dritti e rovesci!!!Bello.
Avatar Generico
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
STUPENDO!!! quante partite con gli amici e quante sfide con ilsingolo mettevo sempre i nomi dei campioni dell'epoca :-)
Avatar Generico
Voto: -
09 dicembre 2005
che dire semplice e bello allo stesso tempo!!oggi sono malinconico ragazzi!!
Avatar Generico
Voto: -
09 dicembre 2005
che dire semplice e bello allo stesso tempo!!oggi sono malinconico ragazzi!!
Avatar Generico
Voto: -
26 agosto 2004
... e volete saperne un'altra da ridere ... ? Se non ricordo male potevate battere il giocatore del computer facilmente perche' con i tasti <- e 1 lo potevate spostare prima della vostra battuta ... Risultato: flawless victory :-)
Voto: 8/10
26 agosto 2004
Correva l'anno 1984 e spesso le Software House dell'epoca avevano l'usanza di non accreditare i programmatori. Chi programmò Match Point? Non si sa. Si sa solo che fu un bel gioco, forse il miglior Tennis sul C64.
Avatar Generico
Claudio Curci
Voto: -
26 luglio 2004
Gioco appassionante, semplice ma di ottima giocabilità. Non mancano le "finezze" come i "lob" o i raccattapalle che riprendono i colpi finiti a rete.
...un commento a caso!
myth_history_in_the_making Myth: History in the Making
semplicemente stupendo !! con il commodore 64 , non sono mai riuscito a giocarci ,perchè il caricamento si bloccava sempre . menomale che poi sono nati gli emulatori , e ci ho potuto giocare.... jacks
Commodore 64
Pannello Utente
455 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink