!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Atom Ant: Up And Atom
Editore Hi-Tec Software Musica Ben Hayes
Copyright Hanna & Barbera, PAL Developments Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Tie-in
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Twilight informazioni Download -
Codice - Extras Manuale (e-text)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6 (3 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
6
Consapevole di non avere a che fare con un capolavoro, ho scetticamente provato Atom Ant programmato dai Twilight. Ispirato al popolare cartoon della Hanna & Barbera (1965), AA si presenta subito immediato e giocabilissimo. Si tratta di un game senza pretese, l'ideale per chi volesse rilassare la mente dopo una nevrotica giornata lavorativa. La grafica è ripetitiva ma esteticamente chiara e piacevole. A dire il vero ho notato una stretta somiglianza di alcuni elementi nel background con quelli di 'Defenders Of The Heart' (Enigma Variations,1990). Il sonoro è poverissimo nella fase di gioco, tanto da chiedersi se gli speaker del pc funzionino. Evidentemente Ben Hayes non ha voluto sprecarsi troppo per un budget game come questo. E' vero che non ci sono fattori di particolare rilievo che possano rendere 'immortale' questo prodotto, però nel suo piccolo può senza ombra di dubbio divertire ed appassionare gli amanti del genere. Consigliato come valido sostituto al Campo Minato di Windows.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 27-05-2007 [08:32]
Voto:
N/D
Ho appena aggiunto il manuale di questo gioco! Non lo scrivo nelle news perchè si tratta di un aggiornamento veramente minuscolo: dopotutto stiamo parlando di una formica, no? Il manuale è stato scaricato dal web e digitato a mano, preservando anche gli errori originali. Tutto questo ovviamente, in nome della fedeltà all'originale!
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 04-02-2004 [00:23]
Voto:
N/D
Che bel gioco! conosciuto in italiano come super-formichino...
@ - postato da thewiper - 02-02-2004 [06:51]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su