Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Astro Chase

1/2
Astro Chase - Informazioni e risorse
Editore First Star Software Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Sparatutto
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Dennis Kirsch, Michael F. C. Crick Extras -
Grafica Dennis Kirsch, Michael F. C. Crick Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Astro Chase

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.33 (6 voti)

Commenti: Astro Chase

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
02 luglio 2013
Il bello del C=64 era il fatto di avere la sala giochi in casa e un mostro di computer (dei tempi) contemporaneamente. Astro Chase non è stato proprio uno dei giochi più clou, ma per gli amatori arcade era il massimo, soprattutto per chi l'aveva giocato in versione a gettoni prima di averlo acquistato (più che altro registrato, dato che faceva parte della schiera dei programmi non protetti, registrabili con il comando save o ←S del turbo tape!) Secondo me più che il gioco in se stesso, è da apprezzare la capacità che ebbero nel riprodurlo fedelmente in versione CMB 64. Se non mi sbaglio, la versione coin-op, montava proprio un MOS 6502; tecnologia analoga al MOS 6510, la CPU del C=64 (informatevi meglio però, dopo quest'ultimo riferimento!)
Avatar Generico
Voto: 6/10
24 luglio 2011
Avevo il Vic-20. Un giorno mio padre comprò una cassetta in edicola (Peek se ben ricordo), in cui da un lato c'erano i giochi del Vic-20 e dall'altro quelli per C64. Mi ero fissato su questo gioco: sulla rivista allegata c'era l'immagine dell'astronauta che saliva sull'astronave, salutando con la manina, e la grafica mi faceva sbavare. Mentre giocavo con il mio Vic ai giochi di quella cassetta mi sentivo triste: volevo il gioco dell'astronauta che saliva sull'astronave!!! Naturalmente, appena arrivò il C64 fu la prima cassetta che inserii, ma non mi aspettavo che, una volta nello spazio, nel gioco dovevi comandare un'astronavina che doveva fare fuori gli alieni che pian piano si avvicinavano alla Terra. Diventava un pò ripetitivo, ma lo trovai comunque divertente. Ho i ricordi un pò offuscati e prima o poi lo riprendo su emulatore.
...un commento a caso!
slurpy Slurpy
Slurpy è un gioco estremamente semplice. Lo giocai per la prima volta su una raccolta della jackson nelle quali il primo gioco era un gioco vero e faceva copertina, gli altri erano titoli minori a volte un pò datati. E... ivan paduano
Commodore 64
Pannello Utente
111 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Franky
vedo che anche qui c'è il grande personaggio italiano Alfredo... alle prese con un Frankestein copiato pure lui. Ma almeno l'hanno cambiato un po'. Però anche la tastiera si sono copiati. Ammazza che fantasia.
leggi »
teribbile
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink