Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Terry's Big Adventure
Editore Shade Musica Allister Brimble
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore Gametec Download -
Codice Gary Walton Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.2 (10 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 6 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
10
Il mio gioco preferito per c64 Ottimo gameplay e longevità, molto più difficile rispetto a Giana sisters e Super Mario, più nemici, più trabocchetti e quindi da giocare con concentrazione Meritava un seguito Voto:10
Profilo di Roberto Sialino sul Forum - postato da Roberto Sialino (2) - 25-02-2019 [18:45]
8
Troppo facilmente accostato a SuperMarioBros e, dunque, alla relativa sorella Giana, Terry riesce in realtà a brillare di luce propria attraverso un gameplay completamente diverso dai due titoli appena citati. Certo, si parla di platform game, ci sono i funghi e l'ambientazione magari strizza l'occhio al titolo Nintendo, però Terry non può dare capocciate sotto le mura per scovare power- up come non può saltare sul groppone dei nemici per eliminarli poiché, al solo contatto, è eliminato a sua volta. Terry affronta la sua avventura con in mano uno yo-yo con un rinculo che manco lo shootgun di Doom... lanciando sassi che trova sparsi per il quadro lì dove necessario. Zone segrete da scovare, chiavi da recuperare e salti calibrati al pixel, attraverso dodici livelli in singolo caricamento. Videogioco dunque molte ben fatto e impegnativo quanto basta che, ripeto, non deve essere visto come semplice clone di Giana e Mario, benché questi ultimi gli restino cmq superiori. Bisogna fare amicizia col sistema di controllo prima di avere il max del divertimento da questo titolo, consigliato il ripescaggio!
Profilo di Amy-Mor sul Forum - postato da Amy-Mor (11) - 25-06-2015 [06:20]
8
Un gioco che purtroppo mancai all'epoca della pubblicazione: peccato, mi avrebbe catturato parecchio. Forse fu poco pubblicizzato. Grafica che va migliorando di quadro in quadro: dapprima lascia interdetti ma la colonna sonora è piacevole, gli sprites non degnamente definiti ma tenerissimi. L'avventura avanza e cattura di pari passo con la varietà. Controlli buoni ma solo una discreta giocabilità purtroppo, per via di qualche imprecisione (lo sprite indietreggia colpiti i nemici.. non è comodo su una piattaforma!). Nel complesso, Terry è un platfom che richiede di persevere ma che potrebbe risultare più appagante persino più di altri platform "campioni di grafica" più valutati nel complesso.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (414) - 19-08-2008 [11:07]
N/D
Potevi avere super mario? Eh no, e allora c'era terry che non era proprio malaccio
Profilo di ueppa sul Forum - postato da ueppa (6) - 04-02-2007 [10:02]
N/D
"avventure di jerry" è stata la mia alternativa a super mario (insieme a sisters). Davvero un gran gioco
@ - postato da goffrid - 16-10-2006 [16:34]
N/D
Questo è il mio GICO!Sulla rivista si kiamava "avventure di jerry". Anche questo finito diverse volte. Non sono mai riuscito a finire il bonus ke c'è alla fine di ogni quadro
@ - postato da CASTARDO - 19-07-2004 [03:18]
Commodore 64
Pannello Utente
22 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Crazy Cars III
"Dò un 7 pieno a questo titolo della Titus, uno degli ultimi per il mercato del piccolo C=. E' vero che l'esperienza di guida non è un granché, tuttavia la grafica, la musica e gli scenari in-game sono ben realizzati. Parecchie le varianti di ..."
leggi »
- 0scur0
Ult. Commento Art.
RetroCampus