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Pipe Mania
Editore Empire Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Logica, Puzzle
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore The Assembly Line Download -
Codice Adrian Sheppard Extras -
Grafica Kevin Ayre Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Giochi simili: Motus, Eye, Blax, ZoZoom, Toyballs.
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Commenti
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Voto:
8
Di certo questo Pipe Mania non e' un gioco del tubo ( perdonatemi la battutaccia! ).La Lucas entro' nel mondo dei puzzle games a gamba tesa con questo classico che terra' impegnato il giocatore per tantissime ore.Al contrario di molti suoi consimili che si basano sui riflessi immediati in Pipe Mania verra' premiato il giocatore capace di pianificare le sue mosse ed inoltre e' presente addirittura un'opzione multiplayer!Una manna dal cielo per gli appassionati del genere,un titolo da provare per tutti gli altri.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 17-10-2010 [14:03]
Voto:
8
Un classico puzzle game in stile Tetris, in cui bisogna costruire una tubatura per permettere all'acqua di fluire senza incontrare ostacoli. Con l'avanzare dei livelli vengono presentate nuove caratteristiche, unite a nuovi ostacoli, ed un sistema di password consente di evitare di ricominciare tutto da capo dopo il Game Over, ma alla lunga, purtroppo, il gioco si rivela un po' ripetitivo...
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (215) - 17-10-2010 [07:04]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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