Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Night Breed
Editore Ocean Musica Matthew Cannon
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Tie-in
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Impact Software Download -
Codice Chris Kerry, Mark Charles Rogers Extras -
Grafica Steve Kerry Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.25 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Mi sono divertito molto con questo gioco, ma il film l'ho visto diversi anni più tardi. Aveva diverse particolarità a renderlo unico: 1) l'estrema violenza rappresentata; 2) Mappe di gioco enormi; 3) Grandissima varietà di nemici; 4) Caricamento con counter direttamente a video che permetteva, anche in caso di errore, di poter riprendere il caricamento dal punto in cui tale errore si era verificato, scongiurando, di fatto, di dover ripartire completamente da capo. 5) Si poteva transitare liberamente da un livello all'altro anche ricaricando ii precedenti; 6) sistema di salvataggio che permetteva di riprendere l'avventura da diversi punti. @marcom_to io il gioco l'ho finito diverse volte e posso spiegarti esattamente come si svolge l'azione. Inizialmente si parte dal cimitero (spettacolare l'effetto dei tuoni) e tocca cercare la prima chiave di Midian. Una volta trovata hai diverse opzioni per scendere nella cittadella sottostante, ci sono anche delle comode scale che ti ci portano. Devi poi cercare la chiave anche nella cittadella e nel sottosuolo (2° e 3° livello). La terza chiave è custodita dalla "maschera" che brandisce i suoi 2 coltellacci (per affrontarlo è opportuno aver trovato e conservato la pistola). Con le 3 chiavi sarai ammesso al battesimo direttamente con Baphomet (andando nella parte più bassa del 3° livello). Successivamente dovrai liberare i Berserk (aprendo una a caso tra le porte che ci sono sempre nella parte più bassa del 3° livello, prima non puoi farlo, moriresti all'istante). Bisogna risalire fino al primo livello ed assistere ad un'altr cut-scene e dopodichè ritornare giù ed affrontare l'ultimo combattimento con la "maschera" che ti ha rapito la fidanzata. Infine fuggire con lei. E' molto lungo da portare a termine effettivamente, mi sembra possano volerci un paio d'ore (a seconda di quanto conosci le mappe), ma mi ha dato molte soddisfazioni.Mio voto per questo gioco:8
Profilo di Judokca sul Forum - postato da Judokca (4) - 02-11-2012 [15:25]
5
Nightbreed lo comprai originale in cassetta, dopo avere visto il film, che sinceramente non e' stato un gran che'. La grafica e' colorata e gli sprites sono grossi, ma il gioco di per se' lascia un poco a desiderare. I movimenti nelle fasi di lotta sono un poco ostici e non si capisce bene cosa si deve fare. Sono sceso nel sottosuolo, cadendo da un baratro all'altro. Mi ricorda un poco Frightmare. Di solito la Ocean tirava fuori queste conversioni da film, tipo Robocop, The Untauchables, Darkman, The Running Man, ma questo mi piaceva poco.
Profilo di marcom_to sul Forum - postato da marcom_to (32) - 03-04-2011 [14:24]
Commodore 64
Pannello Utente
13 Visitatori, 1 Utente
commodorista
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bulldog
"Bel brano musicale introduttivo del grande Ben Daglish, per questo sparatutto a scorrimento verticale, dalle tinte quasi monocromatiche, semplice ma divertente."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
RetroCampus