!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Lemmings
Editore Psygnosis Musica Jeroen Tel
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Logica
Anno 1994 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Thomas Mittelmeyer Extras -
Grafica Alain Janssen, Leon van Rooy, Nikaj Eyk Link Esterni Lemon64, Gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.07 (15 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Era impossibile convertirlo sul 64, sia per la grafica che per il sistema di controllo (senza mouse perde la sua natura) uscì recensito su TGM quando ormai Zzap! era chiuso, ma la redazione gli affibiò un 93%... che condivido solo per il coraggio, un po' meno per il risultato, comunque si lascia giocare, c'è anche l'intro animata, insomma penso che di più non si potesse fare... Auguri a tutti!
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 25-12-2012 [00:16]
6
Conversione "impossibile" del capolavoro Amiga. Purtroppo la grafica, per quanto ben realizzata per essere su 8 bit, non poteva competere con l'Amiga, e i Lemmings, troppo piccoli e poco definiti, sono praticamente impossibili da controllare. Senza mouse e senza la definizione grafica dei 16 bit, divertirsi coi Lemmings è impossibile. Il salto generazionale 8-16 bit qui è impietoso per il povero c64.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 14-05-2009 [12:18]
5
Premetto che era un concept strepitoso, in effetti ho passato ore sull'Amiga tra primo e secondo della serie. Su C64 Lemmings oltre ad essere stato pubblicato in colpevole ritardo, ricorda solo pallidamente l'originale e non certo per minor numero di bit tra i due computer. Le schermate di presentazione illudono sulla bontà della realizzazione, ma il gioco in sè è troppo ridotto come azione, deludente graficamente: protagonisti quasi irriconoscibili e *troppo piccoli*, mentre i fondali sono belli. Se si aggiunge l'imprecisione dei comandi dell'originale resta poco più che il nome.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 08-09-2008 [03:10]
4
Gioco uscito troppo tardi per C64 e realizzato in modo pietoso. La finestra era troppo piccola ed i controlli davvero poco gradevoli. La peggiore conversione del gioco.
Profilo di mimmo77 sul Forum - postato da mimmo77 (66) - 15-01-2008 [10:34]
10
incredibilmente non conoscevo questa versione per c64 che vidi girare per la prima volta a vicenza retrocomputing 2002 su un C64SX. il primo lemmings lo finii su amiga e pc, il secondo solo su amiga. immagino che graficamente non debba essere neanche tanto male visto che per i lemming non ci vuole una grafica da urlo. in ogni caso per chi non l'ha mai giocato lo consiglio vivamente. uno di quei giochi dove cominciare e' facile e smettere e' molto difficile. giocabilita', longevita' e originalita' 10/10.
Profilo di ZaXxon sul Forum - postato da ZaXxon (8) - 22-02-2006 [04:49]
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Planet Golf
"Salve Sintax Error, rispondo alla tua domanda seppur l'hai rivolta a Raffox (Perdonami Raf). Planet Golf lo trovi negli store Psytronik Software e RGCD; Il primo lo vende in versione Tape e Floppy, mentre il secondo in versione Cartuccia. Non ti resta che googlare uno dei due store che ti ho nominato e il gioco è fatto (magari restando anche sorpreso dal resto dei giochi pubblicati). Peacez! "
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su