Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Lemmings

1/12
Lemmings - Informazioni e risorse
Editore Psygnosis Musica Jeroen Tel
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Logica
Anno 1994 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Thomas Mittelmeyer Extras -
Grafica Alain Janssen, Leon van Rooy, Nikaj Eyk Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Lemmings

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.21 (14 voti)

Commenti: Lemmings

5 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
25 dicembre 2012
Era impossibile convertirlo sul 64, sia per la grafica che per il sistema di controllo (senza mouse perde la sua natura) uscì recensito su TGM quando ormai Zzap! era chiuso, ma la redazione gli affibiò un 93%... che condivido solo per il coraggio, un po' meno per il risultato, comunque si lascia giocare, c'è anche l'intro animata, insomma penso che di più non si potesse fare... Auguri a tutti!
Avatar Generico
Voto: 6/10
14 maggio 2009
Conversione "impossibile" del capolavoro Amiga. Purtroppo la grafica, per quanto ben realizzata per essere su 8 bit, non poteva competere con l'Amiga, e i Lemmings, troppo piccoli e poco definiti, sono praticamente impossibili da controllare. Senza mouse e senza la definizione grafica dei 16 bit, divertirsi coi Lemmings è impossibile. Il salto generazionale 8-16 bit qui è impietoso per il povero c64.
Voto: -
08 settembre 2008
Premetto che era un concept strepitoso, in effetti ho passato ore sull'Amiga tra primo e secondo della serie. Su C64 Lemmings oltre ad essere stato pubblicato in colpevole ritardo, ricorda solo pallidamente l'originale e non certo per minor numero di bit tra i due computer. Le schermate di presentazione illudono sulla bontà della realizzazione, ma il gioco in sè è troppo ridotto come azione, deludente graficamente: protagonisti quasi irriconoscibili e *troppo piccoli*, mentre i fondali sono belli. Se si aggiunge l'imprecisione dei comandi dell'originale resta poco più che il nome.
Avatar Generico
Voto: 4/10
15 gennaio 2008
Gioco uscito troppo tardi per C64 e realizzato in modo pietoso. La finestra era troppo piccola ed i controlli davvero poco gradevoli. La peggiore conversione del gioco.
Avatar Generico
Voto: 10/10
22 febbraio 2006
incredibilmente non conoscevo questa versione per c64 che vidi girare per la prima volta a vicenza retrocomputing 2002 su un C64SX. il primo lemmings lo finii su amiga e pc, il secondo solo su amiga. immagino che graficamente non debba essere neanche tanto male visto che per i lemming non ci vuole una grafica da urlo. in ogni caso per chi non l'ha mai giocato lo consiglio vivamente. uno di quei giochi dove cominciare e' facile e smettere e' molto difficile. giocabilita', longevita' e originalita' 10/10.
...un commento a caso!
out_run Out Run (Versione Europea)
Terribile...troppa la delusione del passaggio dal coin up...meglio buggy boy...ma tanto anche!!!... Memole
Commodore 64
Pannello Utente
378 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink