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Super Monaco Grand Prix
Editore US Gold Musica Jeroen Tel
Copyright Sega Titlescreen -
Serie - Genere Auto, Coin-op, Corse
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras Manuale (scansioni)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Voto:
6
Io questo gioco l'ho visto dopo aver provato la versione megadrive e devo dire che secondo me è fatto bene se comparato a questa versione e non a quella da sala (a cui non era comparabile neanche la versione megadrive). Le schermate di presentazione c'erano tutte, l'azione di gioco era resa bene e tutto sommato aveva abbastanza circuiti. Non eccelso ma sicuramente un buon gioco che si faceva tranquillamente giocare.
Profilo di goffrid77 sul Forum - postato da goffrid77 (18) - 20-05-2010 [00:33]
Voto:
6
Indubbiamente un titolo dal grande appeal, ricordando la strepitosa versione da sala giochi ( che tempi ! ). Il mio ricordo a riguardo non è più niditissimo ma sicuramente non ci ho passato a giocarci tutto il tempo che avevo sperato, segno che il gioco non dava quell' adrenalina a cui ci aveva abituato nella sua versione originale. Chiaramente dobbiamo considerare che stiamo parlando di una conversione su C64 di un gioco a quei tempi innovativo, ma il risultato non è nulla più nulla meno di un normalissimo gioco di corsa.
Profilo di Pi_Team73 sul Forum - postato da Pi_Team73 (34) - 19-05-2010 [09:01]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
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