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Bobix
Editore CP Verlag Musica Martijn Schutten
Copyright - Titlescreen Nikaj Eijk
Serie - Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1994 Recensione -
Sviluppatore Electric Brains Download -
Codice Antoine van Wel, Marco Kramer, Mark van Harlingen Extras -
Grafica Nikaj Eijk Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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8
Pubblicato nel 1994, l'ho conosciuto qualche anno dopo grazie al sito di Kim Lemon (che all'epoca permetteva ancora lo scaricamento) e ne sono stato catturato immediatamente! L'azione è frenetica, in puro stile Great Giana Sisters (o Flimbo's Quest, tanto per citare uno dei titoli "essenziali" nati proprio su C64). Lo scopo è semplice, raccogliere tutte le boccette presenti in ogni livello evitando le creature ostili che lo popolano (e magari rubacchiando qualche diamante qua e là). Il tutto è condito da una musichetta gioiosa che cattura in pieno lo spirito del gioco. Certo la giocabilità e la varietà dell'azione non sono ai livelli dei titoli che ho appena citato, ma Bobix costituisce una valida alternativa agli ormai abusatissimi classici del genere.
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (215) - 22-05-2010 [05:39]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
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