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Bagitman
Editore Aardvark Software Musica Roderick Smith
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Schermo Singolo
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Roderick Smith Extras -
Grafica Roderick Smith Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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10
Un clone del gioco da bar bagman divertente e spassoso anche se la difficolta' piuttosto alta faceva un po' desistere dal giocarci. Vestire i panni del ladro evasore che aveva un andatura un po' particolare era uno spasso cosi' come far cascare i poliziotti quando si metteva la cariola in cima le scale, ma il pezzo forte era l' appendersi ai ganci nei tunnel dei carrelli da miniera per poi lasciarsi cadere dentro il carrello al momento giusto il tutto senza dimenticarsi di mettere il sacco dei soldi all' interno della carriola prima dello scadere del tempo.
Profilo di dominik71 sul Forum - postato da dominik71 (15) - 12-10-2013 [02:40]
Voto:
10
Un clone del gioco da bar bagman divertente e spassoso anche se la difficolta' piuttosto alta faceva un po' desistere dal giocarci. Vestire i panni del ladro evasore che aveva un andatura un po' particolare era uno spasso cosi' come far cascare i poliziotti quando si metteva la cariola in cima le scale, ma il pezzo forte era l' appendersi ai ganci nei tunnel dei carrelli da miniera per poi lasciarsi cadere dentro il carrello al momento giusto il tutto senza dimenticarsi di mettere il sacco dei soldi all' interno della carriola prima dello scadere del tempo.
Profilo di dominik71 sul Forum - postato da dominik71 (15) - 12-10-2013 [02:40]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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