Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Switchblade
Editore Gremlin Graphics Musica Ben Daglish
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (2 voti )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Da quella che fu una serie di culto sui 16-bit, su un guerriero cyber e una spada da riesumare, che abbinava l’estetica ‘anime’ consolara, alla struttura tipicamente platform esplorativa, disseminata di tranelli, alla Rick Dangerous, il Commodore 64 riportò pressochè integra, più o meno con ogni dettaglio, gli inferi tecnologici che la caratterizzarono. Questo, unitamente a un gameplay preciso e infettivo, marchio di fabbrica. Il tasto più dolente, su 8-bit, è la grafica un po’ blocchettosa e la location atmosferica ma ripetitiva (questo affliggeva anche l’originale); non male la musica. Dopo il primo impatto magari non favorevole, a catturarvi di Switchblade sara' la vastità labirintica e la quantità di bonus disseminati ogni dove, relitti o mattoni da sgretolare per aprire una via o una stanza con potenziamenti che aumentano arsenale e talenti del guerriero, tra cui rapidità e riarmo indispensabili per l’esito di uno scontro. Alcune sezioni faranno penare, l’energia calerà drasticamente dopo un salto nel vuoto o una trappola.., ma padroneggiato il sistema di salto e combattimento, nonchè un buon tempismo, la strada vi apparirà in discesa.. e non solo perché è in effetti la direzione del gioco!
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (422) - 12-07-2012 [04:26]
Commodore 64
Pannello Utente
13 Visitatori, 1 Utente (1 Nascosti)

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
X-Force
"Uno sparacchino caratterizzato dal buon comparto tecnico e da una musica ''techno'' ben simulata e incalzante, la cui difficoltà è tarata decisamente verso l’alto. Il solito escamotage di imparare i pattern delle orde nemiche facilita a ..."
leggi »
- riviero
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus