Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Wizard's Lair
Editore Bubble Bus Musica Richard Clark
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Richard Clark Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.6 (10 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Uno dei giochi dall'atmosfera più coinvolgente sul C64, a dispetto dell'apparente semplicità degli elementi che lo compongono. Le melodie, il ricorso allo pseudo-vecchio inglese, gli armadi-ascensori e gli ascensori magici, i pezzi del leone d'oro dislocati a caso, lo "spell" che vi costringe ad una scelta oculata, la varietà di ambienti e mostriciattoli... e la valutazione finale dell'esito della partita, che amplifica il senso di curiosità di cosa potresti non avere ancora visto. Di contro, il livello di difficoltà decisamente esagerato, che dovrebbe bilanciare il desiderio di giocare ancora, ma per molto, troppo tempo non ce la fa. Non siete abili, non avete una strategia, non conoscete la mappa e i livelli, o semplicemente non avete fortuna? Lasciate ogni speranza. Ma se ritentate, nonostante l'ultima volta vi siate persi e poi chiusi in un settore senza uscita perché avete esaurito le chiavi o imprudentemente sprecato le croci colorate; o nonostante il guerriero in armatura e il losco figuro con l'ascia vi abbiano massacrato ripetutamente; o nonostante la collocazione degli oggetti sia stata la più sfavorevole possibile... non potete che concludere che il mago del titolo e il suo prezioso animale selvatico vi hanno irrimediabilmente incantato.
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (54) - 06-10-2019 [23:20]
6
Io ci ho giocato moltissimo, ma la barra della vita scendeva costantemente ed ad una velocità assurda. Meno male che ero un bambino, adesso sarebbero bestemmie a catena....
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (45) - 13-06-2016 [00:05]
7
Dopo aver rielaborato con successo la formula di Underwurlde con Starquake,la Bubble Bus ci riprova ispirandosi al mitico Atic Atac per Spectrum,che non vide mai la luce sul C64.L'antro del mago e' teatro di un'avventura che vede il giocatore alla ricerca dei pezzi di una statua d'oro raffigurante un leone.C'e' piu' varieta' rispetto ad Atic Atac ma la difficolta' e' a tratti eccessiva: i nemici schizzano per lo scermo alla velocita' della luce ed uno di essi,un sinistro figuro incappucciato armato di ascia,puo' trasformare il malcapitato giocatore in spezzatino con un sol colpo!Gli avventurieri resteranno comunque affascinati dalle atmosfere di questo gioco,ma ci sono arcade adventure migliori in giro.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (404) - 24-07-2009 [11:54]
Commodore 64
Pannello Utente
18 Visitatori, 1 Utente
Giovanni Casati
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop
"Sono sempre stato un grandissimo fan del film capolavoro di Paul Verhoeven, e dopo aver visto l'arcade omonimo feci di tutto per accaparrarmi la versione per C64. La prima impressione fu buona, soprattutto riguardo alla grafica, un mix perfetto ..."
leggi »
- Andrea Rosa
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus