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Caesar the Cat
Editore Mirrorsoft Musica Andromeda Software
Copyright Mirror Group Newspapers Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore Andromeda Software Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Credo che questo sia stato il primo gioco per C64 che abbia visto in vita mia, in mostra ad una esposizione di computer (forse lo SMAU di Milano). Nonostante sia uno dei primi giochi, e' parecchio originale! Le regole sono semplicissime: Cesare il Gatto deve acchiappare i topolini che appaiono in punti casuali della dispensa prima che mangino le provviste e scompaiano. Per fare alla svelta puo' correre, ma cosi' aumenta il rischio di far cascare e rompere gli oggetti sugli scaffali. In effetti, non c'e' altro a parte cercare di durare il piu' possibile, ma dopo alcuni minuti i topolini cominciano a farsi veloci, e resistere fino ai velocissimi topolini bianchi e' una sfida notevole.
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 04-07-2013 [04:55]
Voto:
6
Carino e simpatico, da piccolo nno riuscivo a prendere un topo.. ora è quasi banale. Resta un bel ricordo di quei momenti.
Profilo di zeus074 sul Forum - postato da zeus074 (31) - 29-12-2011 [12:37]
Voto:
5
Il classico gioco di "caccia al topo", ovvero prendere determinati oggetti dallo schermo prima che spariscano. Ad un certo punto diventa difficile, però, muoversi senza far cadere nulla...
Profilo di Samoht sul Forum - postato da Samoht (71) - 06-04-2010 [07:55]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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- Scritto da SevenLegion
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