Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Newzealand Story, The

1/12
Copertina Newzealand Story, The
Newzealand Story, The - Informazioni e risorse
Editore Ocean Musica Jonathan Dunn
Copyright Taito Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Platform
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Richard Palmer Extras Manuale (text)
Grafica Steve Wahid Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Newzealand Story, The

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.47 (19 voti)

Commenti: Newzealand Story, The

12 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
18 giugno 2016
A me questo gioco piaceva moltissimo. Come molti altri giochi, anche questo aveva una difficoltà un tantino elevata, ma si sa, i bambini sono più cocciuti dei videogiochi :)
Avatar Generico
Voto: 7/10
01 giugno 2013
Carino. Lo compro un mio amico originale. Passammo tante ore giocando e giocando. La conversione era abbastanza buona, il pulcino "kiwi" era adorabile proprio.
Avatar Generico
Voto: 7/10
05 novembre 2011
Quanto mi prese il coin-op ! Spesi moltissime monete da 200 £ nel tentativo di salvare gli amici del carinissimo kiwi,ma non lo finii mai nemmeno in questa versione per C64... Un mio amico lo comprò originale e me ne fece una copia (la classica copia col registratore a doppia cassetta !) ma,meritatamente,non mi funzionò MAI,nemmeno una volta ! Me ne pentii,dovevo prenderlo originale,ma i tempi erano quelli che erano,e comunque me lo prestarono.L'ho rigiocato poi in emulazione e ne ho un ricordo più fresco...e ancora non capisco perchè modificare così tanto lo sprite principale tanto da farlo diventare un pulcino (ma forse i ragazzi della Ocean credevano che si trattasse veramente di un pulcino !)...A conti fatti comunque una conversione dignitosa con grafica colorata,un bel sonoro e una giocabilità discreta,resa più difficile da alcune modifiche rispetto all'originale.Gli dò un 7.
Avatar Generico
Voto: 6/10
13 ottobre 2011
E' veramente inspiegabile il cambiamento di stile rispetto all'arcade dello sprite principale, tantopiu' che è stato realizzato in hires e, viste le dimensioni limitate dell'originale, poteva venirne fuori del tutto identico al coin-op. Per il resto il gioco c'era quasi tutto, a parte alcuni cambiamenti di gameplay che lo rendevano piu' ostico.
Voto: 7/10
11 ottobre 2011
conversione media di uno dei miei coin-op preferiti!!!!! non eccelle in nessun campo, ma riesce comunque a ricreare un minimo d'atmosfera del gioco del bar, ed è abbastanza giocabile!!! una nota di merito è che ci sono tutti i livelli del gioco originale!!!!! se avete un ds, vi consiglio caldamente NEW ZEALAND STORY revolution, una meraviglia per nostalgici!!!!!!!!!!!!!
Voto: 6/10
03 agosto 2008
Conversione non eccelsa, doveva essere più curata soprattutto la somiglianza con l'originale, che l'Amiga infatti manteneva. E anche la difficoltà era ostacolo quasi invalicabile
Avatar Generico
Voto: 10/10
22 aprile 2008
silvia,scusa,ho sbagliato io. quello dovrebbe essere realmente un kiwi, caspita per tanti anni non l'ho mai capito,me tapino! comunque anche nelle altre versioni il personaggio principale somiglia effettivamente a un pulcino!
Avatar Generico
Voto: 10/10
22 aprile 2008
silvia,ma che è sta storia del kiwi? il personaggio principale somiglia a un pulcino perchè è un pulcino! il gioco originale è magnifico,la conversione per C64 era colorata,giocabile,ma poco fedele all'originale!
Avatar Generico
Voto: 6/10
22 agosto 2007
All'inizio mi divertiva, poi ha cominciato a venirmi a noia la muichetta, stridula e sempore uguale.... Poi ho scoperto la versione amiga e con questa conversione mediocre non ci ho più giocato!!
Avatar Generico
Voto: -
08 ottobre 2005
Io lo trovavo piacevole e divertente...riuscii persino a copiarlo..( 15 anni fa )..sono d'accordo sul fatto che quello sembri un pulcino e non un kiwi..ma poi com'è fatto codesto kiwi???
Avatar Generico
silvia
Voto: -
03 aprile 2004
Io adoro il coin op ma nn venitemi a dire che questa conversione è fatta bene... Lui sembra veramente un pulcino e dovrebbe essere un "kiWi" (nn il frutto eh! guardatevi lo sprite originale e ditemi dove gli somiglia ^^;), poi se toccavi le spine col pallone morivi... BAH...
Avatar Generico
Voto: -
13 febbraio 2004
Un pulcino puzzolente che si aggira in un mondo pieno di coccodrilli e paperelle... Un pulcino un pò Robin Hood, con tanto di arco e freccie... Ma perchè non te ne stavi a casa quel giorno a PULCINO ?
...un commento a caso!
falcon_patrol Falcon Patrol
Il mio primo gioco per C64...anzi, il primo in assoluto! Ho ancora la cassetta sul comodino! Semplice, divertente, ma non facilissimo... ... Inskin
Commodore 64
Pannello Utente
316 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, AndreaP
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Un gioco realizzato con il SEUCK per stupire un giocatore ha solo due fronti: il disegno, fondali e sprite, e la giocabilità. Graficamente i canali di Marte, metallici, hanno un effetto a pannelli curvi ben riuscito, con finte ombreggiature e in ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink