Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Thomas Bradly (I Due Cugini, Un Furto d'Arte e Il Testimone) gioco italiano!
Editore Systems Editoriale Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie I Gialli Commodore, 3 Genere Avventura Testuale
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (416 click)
Codice Franco Toldi, Sandro Certi Extras -
Grafica - Link Esterni
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
N/A
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
N/D
Fra tutte le avventure italiane uscite negli anni Ottanta quelle di Sandro Certi e Franco Toldi pubblicate da Systems erano forse le più raffinate, con un parser meno elementare del solito, testi curati e storie intriganti. Lo stesso schema colore scelto, caratteri blu su sfondo grigio chiaro, quasi sempre in totale assenza di immagini, richiamava volutamente i grandi giochi anglosassoni puramente testuali.
Profilo di Aemilius sul Forum - postato da Aemilius (31) - 27-04-2012 [15:25]
Commodore 64
Pannello Utente
13 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Commando
"Per questa conversione valgono le stesse considerazioni fatte per G'n'G e quasi tutte quelle targate Elite: buon lavoro quando va bene ma quasi sempre si sarebbe potuto fare di più. Premesso ciò, devo dire che ho anche rivalutato questa versione di Commando rigiocandola di recente. E' vero, la grafica è abbastanza minimale e ogni tanto sfarfalla, ma pochi giochi erano così veloci e frenetici senza palesare difetti (succede pure sul NES dove la conversione tra l’altro è decisamente peggiore). Buona giocabilità e musica eccezionale, quest’ultima un capolavoro di Hubbard che neanche l'originale da sala può vantare. Nonostante le solite castrazioni di livelli targate Elite, non sono mai riuscito a finirlo ma probabilmente più per imperizia che per estrema difficoltà del gioco."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus