Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Quest (italiano)
Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie Super Commodore, 1985 02 Genere Avventura Testuale, Scelta Multipla
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (441 click)
Codice Chiara Tovena Extras -
Grafica - Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
3 (2 voti )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
3
Adventure testuale epurata da qualsiasi dettaglio interessante, nella trama così come nelle modalità di gioco: niente verbi e complementi, solo movimenti nelle sei direzioni (sono incluse "alto" e "basso") e scelte sì/no. Per creare qualche difficoltà, si è evitato di dichiarare le uscite possibili, e sono presenti tanto un labirinto quanto una locazione piena di fumi che fanno perdere l'orientamento (qualunque direzione il giocatore scelga, l'uscita sarà scelta a caso). A tratti si ha la sensazione di essere presi in giro dall'autore, dato il modo arbitrario in cui sono stati introdotti certi ostacoli, e anche a causa di una rottura della quarta parete decisamente ridicola; tuttavia, l'avventura è completabile: è solo difficile immaginarsi il modo cervellotico di completarla, così come è stato concepito dall'autore originale. Stando all'articolo introduttivo su Super Commodore, Quest è l'adattamento su C64 di un'adventure originariamente scritta per Commodore Pet in lingua inglese. All'epoca, si sa, come giochi si provava di tutto; oggi è decisamente evitabile, a meno che non siate in grado di divertirvi ridendo del gioco stesso. Apprezzo comunque che questa versione C64 sia stata realizzata con sufficiente cura, e non sia affetta da bug. I molti difetti di Quest sussistevano, chiaramente, all'origine.
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (57) - 03-11-2019 [15:41]
Commodore 64
Pannello Utente
19 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Gates of Dawn
"Un sogno, un viaggio nella mente rappresentato simbolicamente da un labirinto di sessantaquattro stanze entro cui occorre cercare le spade dei quattro elementi, necessarie per sconfiggere i demoni guardiani della porta che rappresenta l'uscita ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Reuppo questo interessantissimo articolo tecnico perché sono in contatto con l'autore per caso ci è capitato di parlarne, e ho scoperto l'esistenza del progetto. È veramente impressionante: invito Max a valutarne l'eventuale ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus