!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Gazza II
Editore Empire Musica David Whittaker
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Calcio, Sport
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Paul Clansey Extras -
Grafica Active Minds Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6 (2 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
6
No,grazie di che figurati! E' che quando leggo i commenti dei giochi mi vado sempre a cercare il tuo puntuale asserimento perche lo trovo sempre tra i più completi e precisi. In effetti hai ragione anche nel dire che la modalità in doppio può cambiare spesso le carte in tavola trasformando un titolo mediocre in accettabile o perfino divertente e probabilmente Gazza II appartiene a questa categoria. Manchester United Europe si,lo conosco e devo ammetere che è interessante ma purtroppo all epoca fui sul punto di comprarlo per poi dirottare verso "Dribbling" dell IDEA Software.Ti lascio immaginare la fregatura!
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 26-03-2011 [02:08]
Voto:
6
Ti ringrazio Alex, non so se hai già 'incrociato' anche Manchester United Europe, un altro gioco di calcio, per me passabile per Commodore 64 forse uscito in sordina e in ritardo rispetto ai classici.. Indubbiamente poi, la modalità 2 players permetteva, quando presente, di chiudere più di un occhio su quasi qualunque gioco, dalla ciofeca al discreto, anche perchè un avversario umano sopperisce la IA di questi giochi, spesso fin troppo schematica e deficitaria!
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 25-03-2011 [06:53]
Voto:
6
La disamina di "riviero" mi trova ancora una volta totalmente daccordo,tante squadre da club di cui poter usufruire ma praticamente niente campionati o tornei.Campo di gioco enorme,scrolling difficoltoso,grafica spartana,sonoro trascurabile,giocabilità a tratti interessante etc.... Eppure nel doppio per me era diventata una droga! Con un mio amico ci si accaniva in sfide "all ultimo sangue" dove perdere non era concesso pena il completo beffeggiamento.Ci divertivamo da matti ed essendo diventati maestri nel padroneggiare i giocatori riuscivamo anche ad eseguire trame di gioco di un certo spessore.Probabilmente non era una vera e propria porcheria,c era sicuramente di molto peggio.
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 25-03-2011 [04:55]
Voto:
6
Mah. Senza scomodare troppo il primo della serie (forse la peggiore simulazione calcistica per c64), Gazza II rimane decisamente mediocre graficamente e per profondità di gioco, ma comunque superiore sotto il profilo della giocabilità ad innumerevoli altri giochi di calcio (per quanto tutti scarsi) per c64; restando sia chiaro, ere geologiche dietro agli unici 1 o 2 passabili e davvero completi per c64. Qualche dribbling si riesce ad effettuare, come anche tiri e passaggi (anche se ho battuto una rimessa laterale e calciato con lo stesso giocatore..). La presentazione multilingua lascia ben sperare ma poi ci si accorge dell'assenza di tornei (!), effetti sonori ridotti al solito minimo gracchiante e manca ogni dettaglio (il pallone è un cerchio bianco..). Ma almeno c'è la soddisfazione di vedere un campo di gioco vasto e proporzionato (per quanto sia una palese imitazione di Kick Off e lo scrolling sia incerto). Da provare, ma solo per il gusto di averne fatto fuori un altro..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 25-12-2008 [14:27]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su