Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Superstar Soccer
Editore Mindscape Musica John A. Fitzpatrick
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Calcio, Sport
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mike Goodwin, Simon Ffinch Extras Mappa
Grafica Ed Ringler Link Esterni Lemon64 Gb64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8 (8 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Io questo gioco l'avevo preso originale a seguito della buona recensione di zzapp!!. Ebbene, avevo fatto benissimo perche' questo gioco era il massimo del calcio sino a ehss e microprose dopo. ricordo che era molto giocabile e che si facevano belle rovesciate. io avevo la versione di Gary Lineker, ed infatti c'era la sua faccia in copertina. nonostsnte siano passati 25 anni mi ricordo bene di ste gioco
Profilo di ghiacciolo1 sul Forum - postato da ghiacciolo1 (69) - 29-05-2013 [04:48]
10
Certo EHIS è inarrivabile, l'adrenalina di Microprose Soccer pure, ma questo gioco mi è rimasto dentro. Precisamente la versione americana (indoor soccer o MILS Indoor Soccer) che in questo sito non ho trovato, senza i falli laterali perchè si svolge nelle arene americane di calcio indoor. Io avevo una versione taroccata con le formazioni italiane dell'epoca (Milan con Van Basten, Torino con Marchegiani ecc.) che dava quel tocco di realismo in più. Qualcuno saprebbe recuperarmi quella versione? Mi farebbe cosa gradita. Grazie!
Profilo di pippofaina sul Forum - postato da pippofaina (20) - 03-08-2009 [22:35]
5
Molto interessante sotto il profilo tattico e per la quantità di opzioni, il gioco tradisce sul fronte campo. La grafica è buona e veloce ma il resto sconcerta: passi pure il caricamento secolare, passi camminare per il campo o vedere squadre decimate, ma poter muovere un solo elemento e riuscire a segnare da calcio d’angolo dalla propria area (!? anziché rimessa dal fondo!) e al contrario far sbagliare gol da un passo, lascia esterrefatti.. non è calcio! anche i portieri commettono errori incredibili. Ho trovato anche un po’ fastidiose le interruzioni manageriali prima di ogni tiro piazzato. Tornare sui giochi a distanza di anni può riservare sorprese sgradevoli.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 09-04-2009 [08:43]
8
Allora,cominciamo a ricordare questo gioco del calcio che mi portò via tantissime ore sul commodore.Intanto il lunghissimo caricamento con circa 125 giri sul registratore,la vastità della scelta delle squadre,c'erano praticamente le 4 serie inglesi complete(Premier,Championship,League 1 e League 2).Chiaramente giocare con il Liverpool o con lo Swansea aveva le sue differenze,c'era una certa gerarchia e si vedeva subito,velocità,potenza,precisione e via dicendo.La cosa particolare del gioco era che dalla tua porta potevi segnare,potevi tirare parabole tese o rasoterra,fare passaggi rapidi o cross improvvisi da poter scagliare in porta o con il colpo di testa o con una rovesciata(fatta bene).Potevi sbagliare un gol da pochi passi,buttarlo fuori o sul portiere.Le segnature risultavano quasi sempre molto spettacolari,il portiere compiva veri e propri miracoli ma anche papere madornali.C'era la parte tattica molto interessante per l'epoca.C'erano i falli e le punizioni...insomma,gran gioco.
Profilo di hugo sul Forum - postato da hugo (31) - 09-04-2008 [16:58]
Commodore 64
Pannello Utente
26 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Commando
"Per questa conversione valgono le stesse considerazioni fatte per G'n'G e quasi tutte quelle targate Elite: buon lavoro quando va bene ma quasi sempre si sarebbe potuto fare di più. Premesso ciò, devo dire che ho anche rivalutato questa versione di Commando rigiocandola di recente. E' vero, la grafica è abbastanza minimale e ogni tanto sfarfalla, ma pochi giochi erano così veloci e frenetici senza palesare difetti (succede pure sul NES dove la conversione tra l’altro è decisamente peggiore). Buona giocabilità e musica eccezionale, quest’ultima un capolavoro di Hubbard che neanche l'originale da sala può vantare. Nonostante le solite castrazioni di livelli targate Elite, non sono mai riuscito a finirlo ma probabilmente più per imperizia che per estrema difficoltà del gioco."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus