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Transformers
Editore Ocean Musica Fred Gray
Copyright Hasbro Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Sparatutto, Tie-in
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Denton Designs informazioni Download -
Codice - Extras Mappa
Grafica Simon Butler Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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4.75 (8 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
4
Diciamo che all'epoca avere tra le mani una cassetta di un videogioco per C64 con stampati sopra i mitici robottoni trasformabili era qualcosa di elettrizzante, una gioia provocata dal mero feticcio della confezione. Poi il primo caricamento, seguito dallo smarrimento di fronte ad un primo impatto non proprio piacevole: tutto e' troppo veloce, mal calibrato, incontrollabile. Un'ultima gioia arriva dal trovare i comandi per selezionare e far trasformare i diversi autobot e dalla musica originale del cartoon, poi piu' nulla, il vuoto totale. Sprite dei nemici impossibili da evitare, cosi' come le pareti contro le quali e' inevitabile scontrarsi. La sfida del gioco dovrebbe essere quella di trovare le quattro parti di un cubo di energon, ma in realta' tutto l'impegno si esaurisce nel cercare di controllare gli autobot che non fanno altro che schiantarsi e morire.
Profilo di Sevanrulez sul Forum - postato da Sevanrulez (6) - 13-08-2014 [14:51]
Voto:
5
Piuttosto sconfortanti gli esiti di questo gioco da parte degli (altrove più fortunati) sviluppatori Denton. Praticamente ingiocabile a causa della rapidità con cui ci si disintegra addosso alle pareti, si richiedono ripetute prove per evitare collisioni non appena il transformer si solleva da terra. Per non parlare della velocità dei nemici, quasi sempre superiore alla nostra, che finisce inevitabilmente la corsa -e presumibilmente, esistenza- addosso, dà un’idea di sciatteria all’insieme. Se si può elogiare la fluidità di gioco e lo scrolling, così come sfiziose sono le varie trasformazioni che caratterizzano la serie originaria, lo scenario da percorrere in cerca di tasselli che ricompongano i mosaici appare lillipuziano, alquanto noioso e blando. Il tema della serie è riconoscibile ma ronzante.. insomma è ciò che sembra, i ritagli di tempo di chi realizzava i coevi Shadowfire, Enigma Force ecc..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 25-05-2013 [11:37]
Voto:
4
per un bambino di 8 anni (all'epoca...sigh!) un gioco dei propri idoli transformers era qualcosa di impensabile visto che in quegli anni non c'era la corsa al marketing estremo che c'è al giorno d'oggi... resta il fatto che questo gioco era frustrante all'epoca e lo è ancora oggi: i nemici ci svolazzano intorno non dandoci modo nè di muoverci nè di provare le trasformazioni (che erano il divertimento di questi giocattoli). Ripeto, merita un 4 solo perché era un prodotto innovativo per l'epoca portando su computer un brand di giocattoli, ma per il resto è di una pochezza estrema...
Profilo di pippofaina sul Forum - postato da pippofaina (20) - 07-01-2010 [07:56]
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"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
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