Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Escape from the Dark Prison gioco italiano!
Editore Systems Editoriale Musica Pasquale Pino
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (284 click)
Codice Francesco Terzi Extras Mappa
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
5
Sono riuscito finalmente a completare la mappa. Il gioco consta di 66 stanze suddivise all'interno di una griglia 7x10 (quattro stanze non sono state create). Sono presenti 12 oggetti alcuni dei quali però sembrano non avere alcun utilizzo. Talvolta gli enigmi possono essere piuttosto infidi: la torcia e gli occhiali possono rivelare oggetti in precedenza nascosti oppure passaggi segreti e quindi si dovrà ripercorrere aree già visitate. Menzione d'onore per i salti che richiedono perfezione al pixel e le piattaforme da saltare in controtempo. In termini assoluti, EftDP risulta inadeguato rispetto agli standard del 1990 ma avrebbe comunque una sua ragion d'essere se, come abbiamo ragione di credere, è stato pubblicato in versione budget o all'interno di una compilation.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (154) - 02-07-2018 [11:09]
5
E' vero, dove c'è la fiaccola si distinguono i blocchi di roccia. La grafica frastagliata corrisponde all'assenza di illuminazione. Non mi aspettavo un simile tocco. Sicuramente c'è un bug nella versione Dynamix; il gioco va in crash ("error in 6000" e relativo ritorno alla modalità Basic) alla prima piattaforma del secondo livello. Nessun problema nella versione Deetwo. Riguardo alla modalità di pubblicazione è probabile che questo titolo, al pari di Space Gold, sia stato pubblicato solo all'estero. Se tutto fila per il verso giusto dovrei riuscire a pubblicare la mappa.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (154) - 29-06-2018 [09:12]
5
Incuriosito dal commento di Roberto su questo gioco, ho voluto provarlo essendo amante del genere. Escape from the Dark Prison è un arcade adventure a mio avviso non particolarmente avvincente però si lascia giocare. Forse la difficoltà è eccessiva e senza l'invulnerabilità e la possibilità di salvare gli snapshot, ho trovato molto difficile progredire nel gioco ( è anche vero che ho usato un emulatore su un dispositivo mobile...non il massimo a livello di comandi). Riguardo il pattern dell'ambiente di gioco, la cosa curiosa è che quello che anch'io interpretavo come grafica danneggiata ( tipo roccia sgretolata e priva di definizione), in realtà è una scelta estetica (non proprio felice) relativa a un ambiente in una situazione di oscurità. Infatti negli schermi dove è presente una torcia o quando il giocatore usa la fiaccola, l'ambiente riacquista definizione dando la possibilità al giocatore di raccogliere oggetti altrimenti celati.
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (42) - 29-06-2018 [05:16]
5
Titolo oscuro e molto curioso. Intanto perchè parrebbe essere l'unico gioco targato Systems Editoriale ad uscire nel 1990. Poi perchè non si sa con quali modalità venne commercializzato. Soffre inoltre di un glitch grafico presente in tutti i Crack pubblicati su CSDb. Alla partenza del primo livello, dopo una infinitesimale frazione di secondo lo schermo lampeggia e la grafica si corrompe. In alcuni livelli magicamente la grafica torna a posto (vedi screenshot 4) per cui è possibile notare la differenza tra il pattern regolare e quello di aspetto più sgretolato. E' probabile che il programma fosse corrotto in origine e che nessuno dei gruppi coinvolti si sia accorto del difetto. L'ideale sarebbe disporre di un originale e realizzare una versione 101% ma in assenza di meglio ci si potrebbe accontentare di provare a riparare un crack esistente. La presenza del termine "ideed" nella schermata dei titoli lascia un po' perplessi.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (154) - 28-06-2018 [10:52]
Commodore 64
Pannello Utente
6 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Sizzler
"Sizzler mi piace! C'è grafica mediamente bella e colorata. Ci sono belle melodie. C' anche giocabilità. Ma quel che più mi piace di questo game, commercializzato da Psytronik in versione disk e tape ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
RetroCampus