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H.E.R.O. - Helicopter Emergency Rescue Operation
Editore Activision Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore Softworks Download -
Codice John van Ryzin Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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8.5 (14 voti)
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8
Ineccepibile e giocabilissimo... uno dei primi giochi per C64 eppure davvero ben fatto, se non fosse per la grafica tipo Spectrum degli sfondi con le chiazze di colore cosi' rozze.
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 04-07-2013 [05:41]
Voto:
10
Probabilmente il più bello, assieme a Pitfall II, nella prima tornata di giochi lanciati da Activision quando aveva l'arcobaleno nel logo. Nel manuale vi era scritto che, una volta arrivati a un milione di punti, vi sarebbe stata una sorpresa: al posto del punteggio apparivano dei punti esclamativi, e il gioco continuava normalmente. E' l'unica macchia per quello che ci può considerare un gioco quasi perfetto simbolo dell'epoca degli 8 bit.
Profilo di ecstaticax sul Forum - postato da ecstaticax (15) - 16-06-2011 [03:47]
Voto:
8
Molto gradevole questo giochino dell'Activision qui in veste più arricchita di particolari grafici rispetto alla pur buona versione Atari 2600 che per altro è stata quella da me conosciuta per prima.
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 09-04-2011 [10:35]
Voto:
9
Gioco simbolo di una software house,l'Activision,che all'epoca non ne sbagliava nemmeno una.Bello come i livelli si sviluppavano sempre di piu' ogni volta che si avanzava nel gioco.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 05-01-2008 [12:06]
Voto:
N/D
Un gioco semplicemente clamoroso...mi ricordo che nel 1982 andavo alla Rinascente a Milano e chiedevo all'inserviente di mettere la cartuccia di H.E.R.O. nell'Atari VCS 2600, e stavo li' con altri 3-4 ragazzini a giocare per ore :-) (poi la pacchia e' finita, cambiarono inserviente, perche' in effetti i giochi erano solo da provare per un eventuale acquisto...e se dopo 5 minuti non lo compravi, l'inserviente staccava tutto...peccato) Il gioco non ha una vera e propria fine, nel senso che dopo che concludi il ventesimo livello, ricominci dal liv 1! Pitfall II e H.E.R.O. non sono giochi paragonabili...il primo puntava molto di piu' sull'esplorazione, il secondo sull'azione pura...entrambi grandi giochi, comunque. Ci gioco ancora oggi ogni tanto...
Profilo di Tyrant sul Forum - postato da Tyrant (97) - 24-04-2006 [02:55]
Voto:
N/D
Bellissimo!!! Ricordo la versione Atari 2600... la preferivo a Pitfall II...
Profilo di Wolf sul Forum - postato da Wolf (91) - 19-02-2006 [12:38]
Voto:
N/D
Mi ricordo ancora quando, ai tempi del Colecovision, mi accingevo a comprare Pitfall 2, ed il commesso del negozio di videogiochi mi disse "Dammi retta, compra H.E.R.O.". Riluttante, seguì comunque il suo consiglio. Mai dritta fu più azzeccata, e successivamente comprai la versione C64. Mitico!
@ - postato da JL20196 - 23-05-2005 [15:25]
Voto:
N/D
Bellissimo, difficile, graficamente ottimo. Pure io non sono riuscito a finirlo.
@ - postato da Evincaro - 12-01-2005 [00:29]
Voto:
N/D
Gioco mitico che non merita presentazioni...che però non sono mai riuscito a finire!!
@ - postato da Frehley - 10-01-2005 [15:08]
Voto:
N/D
Ho perso parte della mia giovinezza davanti a questo gioco !!!!! Bellissimo !
@ - postato da Marco - 28-07-2004 [07:57]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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