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Heli Rescue
Editore Golden Disk 64 Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Colleziona
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mario van Zeist Extras -
Grafica Jacco Van't Riet Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Voto:
9
Ottimo gioco, livelli molto ampi e buona grafica. Sicuramente l'originalità non è il suo forte, ma rispetto a Fort Apocalypse (1982, il vero predecessore di questo gioco) ci offre tantissimo in più sulla stessa macchina. Peccato che quando uscì questo gioco io avevo già l'Amiga500 altrimenti mi ci sarei buttato a pesce.
Profilo di Naufr4g0 sul Forum - postato da Naufr4g0 (4) - 06-12-2007 [02:45]
Voto:
7
Budget game è spesso stato sinonimo di prodotto scadente. Sorprendentemente Heli Rescue, programmato da Van Zeist (Hawkeye, 1987), non lo è. Curato sotto tutti i punti di vista: la grafica è varia, colorata e ricca di dettagli; effetti sonori, tune e gingle di buona fattura attirano subito l'attenzione. Con stupore ci si accorge che la giocabilità è perfetta, lo scrolling multidirezionale è fluido e preciso... Lo scopo del gioco, sebbene non esageratamente originale (Wings of Fury, 1990), risulta piuttosto intuitivo già dalla prima partita e la difficoltà è ben dosata. Insomma, vale la pena provarlo. Però si tratta comunque di un budget per cui ci si dovrà accontentare di soli 2 livelli (labirinti) al termine dei quali, letti un paio di messaggi complimentosi ma senza troppi fronzoli, si ricomincia da capo. HR si è rivelato una sorpresa gradevole, con tutte le caratteristiche per farsi apprezzare da tutti... gli amanti di giochi labirintici. Giova la mappa visibile in tempo reale!
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 04-06-2007 [16:03]
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"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
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