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Yogi's Great Escape
Editore Hi-Tec Software Musica Julian Potts (Japmaster)
Copyright Hanna & Barbera Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Tie-in
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore PAL Developments Download -
Codice Al Dukes Extras Manuale (e-text)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Voto:
5
Quando da piccolo hai quelche soldo ti sembra di avere una fortuna che ti brucia in tasca e devi assolutamente spenderli in qualcosa.Per questo quel giorno andai di mattino nel mio negozietto per acquistare un gioco per il mio C64. La scelta,lo sappiamo tutti,era davvero troppo vasta,il negozio straripava di cassette più o meno vistose e la poca esperienza che avevo al tempo non mi permetteva di saper scegliere fra una ciofeca immonda e un titolone. Vidi nell'angolo dei giochi budget questo Yogi's Great Escape,guardai le immagini nel retro e decisi di dargli una possibilità. Il gioco in sè è carino,ha una grafica fumettosa seppur non troppo colorata (c'è troppo grigio),una bella musichetta ed effetti passabili,è anche bello l'effetto "cinema" prima di ogni livello in cui Yogi e Bubu camminano verso la meta.La giocabilità è classica da platform ma è a tratti frustrante,fare certi passaggi più volte per colpa della poca precisione nei salti del personaggio fa venir voglia di spegnere tutto. In definitiva un titolo budget da giocare,ma non una pietra miliare da avere assolutamente. Il mio voto è 5.
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 15-05-2011 [10:15]
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Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
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