Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Gyruss

1/6
Gyruss - Informazioni e risorse
Editore Parker Bros Musica -
Copyright Konami Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Sparatutto
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Joe Hellesen Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Gyruss

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.26 (34 voti)

Commenti: Gyruss

17 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 9/10
28 luglio 2018
In sala giochi era uno dei miei coin up preferiti e quando provai la conversione per C64 rimasi molto soddisfatto. La trasposizione è molto fedele all'originale con un ritmo di gioco frenetico e una musica coinvolgente di bachiana ispirazione. Gioco bello, bello e bello, con un grado di difficoltà non elevato.
Avatar Generico
Voto: 5/10
17 aprile 2018
Neanche a me questa conversione convince, lo sfarfallio è evidente ed incide negativamente sul gioco. La sensazione è che si potesse fare di meglio, anche nel 1984.
Voto: 9/10
28 febbraio 2014
A cosa serviva la versione Arcade??? C'era la versione del Commodore che era meglio!
Avatar Generico
Voto: 5/10
23 novembre 2013
Farò la voce fuori dal coro. A me questa conversione non é mai piaciuta. Gioco/giocavo a Gyruss sulla macchina da bar da quando uscì nel '83. Giocai con la versione per C64 già nel 1985, copia piratata in Turbo Tape.. e questa conversione non mi é mai piaciuta. Mi sembra che sia un limite dei giochi della Parker Bros, questo gioco come un altro dei miei grandi preferiti, Pooyan, sono sempre tecnicamente scarsi. Mi sembra che i giochi siano scattosi, come se avessero pochi frames al secondo. Poi posso capire che probabilmente sarà stato che le tecniche del multiplexing degli sprites non erano ancora ben maneggiate da tutti, ma in particolare in questa conversione vedere che ogni volta che appaiono le formazioni di astronavi nemiche, tutti gli sprite sfarfallano é proprio brutto visivamente. Poi per carità ci si può accontentare lo stesso, ma per uno come me che adora il gioco originale anche per le musiche, nel complesso trovo il tutto poco accattivante, si poteva fare meglio insomma. Voto 5
Avatar Generico
Voto: 10/10
17 novembre 2013
Bellissimo. Si avvicina molto alla versione da Sala. Uno dei miei preferiti. Giocabilita' e musiche impeccabili.
Avatar Generico
Voto: 9/10
13 giugno 2013
Ricordo molto di Gyruss, soprattutto il fatto che una volta mia madre mi dette 2000 lire (a suo tempo abbastanza denaro) per comprare qualcosa (non ricordo cosa). Mi disse che per il favore fatto mi sarei potuto tenere il resto. Nell'andare a comprare questa cosa, passai davanti ad un bar che aveva questo gioco ed io pensando già a quanto mi sarebbe rimasto in tasca di resto dopo la spesa, mi fermai prima per fare una partitina...... morale della favola...le intere 2000 lire partirono giocando a Gyruss e tornato a casa presi un solenne scapaccione con punizione (non tentai nemmeno di inventargli che avevo perso i soldi perchè non avrei avuto il coraggio di dire una bugia a mia madre visto che la coscienza bruciava). Quando uscì per C64 lo presi immediatamente e ci giocai senza mai finirlo, ma ricordandomi quanto assomigliasse a quello della sala giochi
Avatar Generico
Voto: 9/10
13 maggio 2011
Veramente una versione impeccabile su quasi tutta la linea di un coin op molto innovativo dei primi anni 80.Musicalmente il buon Sid rende giustizia allo splendido accompagnamento che ci delizia per tutta la durata della partita mentre in termini di gameplay ci si discosta di poco o niente rispetto all originale.Ricordo come mio fratello fosse un dio su questo gioco in sala riuscendo a raggiungere punteggi impensabili mentre sul Commodore la storia non cambiò affatto a testimonianza dell ottima fedeltà di questo titolo!
Avatar Generico
Voto: 9/10
05 gennaio 2008
Applauso alla Parker Bros. che ha convertito Gyruss in maniera spettacolare.Credo che ogni giocatore che si rispetti sia riuscito almeno una volta a raggiungere la Terra...
Avatar Generico
Voto: 8/10
09 ottobre 2006
Toccata e fuga in *re* minore, di J.S. Bach :) Il n. di catalogo è BWV 565, se qualcuno ne volesse cercare delle registrazioni.
Voto: 9/10
07 ottobre 2006
Volevo aggiungere che la colonna sonora di questo gioco, per i pochi giovani che non lo hanno mai giocato (fatelo!!!), a dispetto del genere spaziale, è basata su qualcosa di molto terrestre e classico: la toccata e fuga in do minore di Johann Sebastian Bach interpretata nientepopodimenoche dal SID :-)
Voto: 9/10
02 marzo 2006
La Parker Bros, che non dimentichiamo ha regalato altre perle come Qbert, ha fatto un lavoro stupendo nella conversione. Chi non lo ha mai giocato nei bar ma che lo ha apprezzato, può dire lo stesso di aver provato le stesse emozioni (atmosfera da bar a parte).
Avatar Generico
Voto: -
02 marzo 2006
mai giocato o visto nei giochi da bar, mi ricordo come impazzivo per prendere i bonus che potenziavano lo sparo mentre giravano intorno XD
Avatar Generico
Voto: 10/10
28 febbraio 2006
una conversione spettacolare. uno dei pochi giochi convertiti su c64 che riescono ad avvicinarsi all'originale da bar. unica pecca (forse) il livello di difficolta' ridotto rispetto alla versione arcade.
Avatar Generico
calabrone
Voto: -
28 febbraio 2006
Grandissimo gioco! Lo rivoglio!!!!!!!!!
Voto: 9/10
20 febbraio 2006
Bei ricordi! Anche io prima che arrivasse sul C64 lo conobbi al bar. Bello il filo conduttore del viaggio attraverso il sistema solare. Il suono era così incalzante che da solo faceva venire voglia di rigiocarci. In effetti manca però un finale simpatico all'arrivo sulla Terra.
Avatar Generico
Francesco
Voto: -
29 gennaio 2005
Conversione fedele all'originale da sala giochi. Discreta giocabilità, e soprattutto idea innovativa di uno shoot'em up circolare... L'unica pecca forse una certa facilità, non occorreva certo un campione per terminare le missioni. Ricordo ancora la prima volta che lo finii, dopo aver salvato la Terra, mi aspettavo chissà cosa ed invece, ricominciò tutto dall'inizio soltanto un po' più difficile... Niente male. Nostalgico.
Avatar Generico
Voto: -
22 agosto 2004
Gyruss... e' stato il primo gioco che ho giocato sul C64... mi sembrava INCREDIBILE giocare su un home computer a quello che fino a poco tempo prima giocavo in sala giochi (e non so dire quante monete da 200 lire finirono nel cabinet... sono state tante, ve lo garantisco). Che dire, i ricordi sconfinano nella nostalgia, si perdono in quello schema di gioco semplice e originalissimo. Il gioco da bar era eccezionale e la conversione per C64 praticamente perfetta. Salvate la Terra!
...un commento a caso!
indiana_jones_in_the_lost_kingdom Indiana Jones in the Lost Kingdom
Questo videogame, il primo a non essere ispirato ad un film del famoso personaggio, fu pubblicato inizialmente nel 1984 ad opera della Mindscape su licenza Lucasfilm LTD. Seguì poi una seconda edizione, sostanzialme... Raffox
Commodore 64
Pannello Utente
336 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink