!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Wizard
Editore Progressive Peripherals & Software Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Schermo Singolo
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Sean A. Moore, Steven Luedders Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
9 (5 voti)
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
8
Wizard,ovvero "se proprio dobbiamo clonare un gioco facciamolo con criterio".Questo gioco infatti non e' altro che una versione deluxe di Jumpman: lo sprite principale e' quello del classico platform Epyx con addosso palandrana viola e cappellone a punta,lo schema di gioco e' sostanzialmente identico e similmente si puo' scegliere di affrontare i livelli in sequenza o in ordine casuale. La differenza sostanziale sta nel fatto che qui non bisogna raccogliere tutti gli oggetti,ma basta raccogliere una o piu' chiavi e aprire una serratura,una cosa che da al gioco un contorno strategico del tipo "mi limito a guadagnare l'uscita o provo ad aumentare il mio punteggio?". Altra buona notizia e' che i programmatori di Wizard si sono ricordati di ricalcare anche la giocabilita' di Jumpman,aggiungendo tanti tocchi personali tra cui nemici e trappole assortite per non parlare della possibilita' di lanciare incantesimi vari come palle di fuoco e invisibilita'.Il level design e' su standard alti e la sfida genuinamente impegnativa.Insomma,fossero cosi' tutti i cloni... Ps.: nel 1986 la EA pubblico' una versione riveduta e corretta di questo gioco,intitolata Ultimate Wizard,che presenta molti livelli aggiuntivi.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 24-06-2012 [10:24]
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su