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Summer Camp
Editore Thalamus Musica Mark Clements
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John D. Ferrari Extras -
Grafica John D. Ferrari Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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6
Maximus Mouse ha deciso di abbandonare il campeggio estivo,costruirsi un razzo e raggiungere la Luna.I motivi di tale gesto li ignoro,fatto sta che il buon topastro dovra' attraversare quattro intricati livelli disseminati di infide trappole.Nonostante l'utilizzo di schermate fisse potesse sembrare gia allora un retaggio del passato,la grafica e' ottima soprattutto grazie a sprites piccoli ma disegnati benissimo e animati ancora meglio.Purtroppo il gioco e' rovinato da un livello di difficolta' maledettamente ostico,che rende il gioco quasi impossibile nelle fasi finali.Peccato.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 10-02-2010 [14:07]
Voto:
N/D
Molto carino ma molto difficile: Thalamus non impara mai dalle pur poche critiche adducibili. Ricordo che lo compari nonostante fosse un gioco atipico per la gloriosa etichetta, specializzata in sparatutto e solo in seguito prestatasi ai cute platform in realtà sto Summer Camp non coinvolse tanto quanto avrei sperato visto il tema, venivo dalla delusione di New Zealand Story e cercavo un surrogato. però era divertente.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 04-08-2008 [04:18]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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- Scritto da SevenLegion
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