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Strike Force Cobra
Editore Piranha Musica (Nessuno)
Copyright Macmillan Titlescreen -
Serie - Genere Avventura, Isometrico
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore Five Ways Software Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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8 (6 voti)
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Voto:
10
Gioco di grande valore, visuale 3d isometrica, all'inizio si scelgono i personaggi che faranno parte del team, ognuno con le sue caratteristiche, la scelta corretta può essere la chiave per la riuscita della missione. Non basta solo il joystick, ma si dovrà usare pure la tastiera per saltare per distruggere megafoni che fanno da allarme, saltare in avanti per entrare lungo delle aperture tipo finestre per entrare in altri ambienti o accovacciarsi per far si che un altro componente del tuo team possa salirti sulle spalle ed entrare in nuovi ambienti dove la soglia d'entrata è veramente alta. Ho impiegato diverse ore per finirlo, molto gratificante ed uno dei primi 3D isometrici insieme al bellissimo The Great Escape e il famoso arcade Escape from the Planet of the Robot Monsters dell'Atari.
Profilo di Fede sul Forum - postato da Fede (44) - 15-10-2012 [20:20]
Voto:
9
Gioco incredibile, un vero action adventure, hai la possibilità di scegliere tra 8 personaggi per la tua squadra cobra, gioco molto maturo che per vincere devianalizzare ogni stanza e memorizzare i percorsi per far si che almeno 2 individui si incontrino per poter salire uno sull'altro e passare muri alti e arrivare dove nessuno è mai arrivato! Non ho dato 10 perchè privo di musica e poco colorata e dettagliata, ma la visuale a 2/3D fa si che la visuale di giocosia l'ideale in ogni situazione senza aver bisogno di una funzione telecamera a 360°
Profilo di eizo sul Forum - postato da eizo (43) - 18-03-2011 [20:21]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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