Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Mask 3: Venom Strikes Back
Editore Gremlin Graphics Musica Ben Daglish
Copyright Kenner Parker Toys Titlescreen -
Serie Mask Genere Platform, Sparatutto
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mark Charles Rogers Extras -
Grafica Steven Kerry Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.63 (8 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Nutro un affetto particolare nei confronti di questo titolo, dato che si trattò del primo gioco che caricai sul mio C64 (ed essendo un prodotto di qualità finì col settare degli standard piuttosto alti nei confronti dei giochi che provai in seguito). Per questo motivo il mio parere potrebbe esserne condizionato, ma cercherò di essere il più obiettivo possibile. La grafica è ottima ed è il punto di forza: questa è brillante, definita e coloratissima, e frequenti cambi di palette aggiungono varietà anche a locazioni sostanzialmente simili tra loro. Sprites grossi e ben animati riempiono lo schermo muovendosi fluidamente, e non si verificano mai rallentamenti. La gamma dei nemici è discreta. Non mancano alcuni tocchi di classe come l'ingresso in scena del protagonista, o il modo in cui egli esplode andando letteralmente in pezzi. La musica è limitata alla schermata iniziale, ma gli effetti sonori sono azzeccati e impeccabili, soprattutto quelli di natura metallica, un po' meno le esplosioni. La difficoltà è ben calibrata. Il sistema del punteggio è tra i più bizzarri mai visti, dato che tutti i nemici forniscono punti insoliti e altissimi (2700, 5600, ecc) quasi in stile flipper. Manca la tabella dei record, della quale si può fare anche a meno, ma l'assenza di vite bonus è una grave dimenticanza. La recensione che V.S.B. ricevette su Zzap! conteneva alcune inesattezze: non è vero che il protagonista tende a incespicare sulle piattaforme, anzi la gestione delle collisioni è ottima (casomai ci si può lamentare del fatto che non si ha il controllo direzionale durante i salti), inoltre quello che veniva definito un sistema di password è in realtà un'opzione per l'inserimento di cheat codes. Il voto finale di 70% attribuito da Zzap! non rispecchia il vero valore del gioco, che secondo me si attesta tranquillamente attorno all'80%. Magari non un capolavoro, ma sicuramente un classico sottovalutato del C64.
Profilo di Andrea Rosa sul Forum - postato da Andrea Rosa (14) - 26-06-2019 [18:15]
9
Bellissimo, quando ci giocavo c'era anche il cartone animato. Grafica buona e giocabilissimo, anche questo mai finito ma ce la farò.
Profilo di moskitta75 sul Forum - postato da moskitta75 (10) - 04-12-2008 [18:28]
Commodore 64
Pannello Utente
6 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
1942
"Avevo grandi aspettative. Il coin-up era il mio preferito e quello dove ottenevo le performance migliori. Quando provai la conversione la trovai molto difficile, carente di varietà rispetto all'originale e con (alcuni) aerei disegnati ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Reuppo questo interessantissimo articolo tecnico perché sono in contatto con l'autore per caso ci è capitato di parlarne, e ho scoperto l'esistenza del progetto. È veramente impressionante: invito Max a valutarne l'eventuale ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus