Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Space Taxi

1/11
Copertina Space Taxi
Space Taxi - Informazioni e risorse
Editore Muse Software Musica Silas S. Warner
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John F. Kutcher Extras -
Grafica John F. Kutcher Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Space Taxi

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.67 (15 voti)

Commenti: Space Taxi

6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
06 settembre 2018
Anch'io ho scoperto tardi questo gioco, trovandolo in una compilation in edicola, col nome di Taxi. Il gameplay è semplice quanto avvincente: si comanda un taxi volante munito di razzi, che deve portare degli omini da una piattaforma ad un'altra all'interno di schermate fisse, colorate e piene di ostacoli. Attraverso un messaggio vocale digitalizzato, ("hey, Taxi"), l' omino prenota la corsa; il taxi, evitando di entrare in collisione con il background, una volta raggiunto il cliente, lo deve accompagnare alla piattaforma richiesta, sempre con messaggio vocale (es. "Pad 4, please"). Bel gioco, nel 1984 si vedevano in giro titoli ben più arcaici.
Avatar Generico
Voto: 9/10
16 aprile 2018
Mi aggiungo al novero dei fans tardivi del gioco, probabilmente non era diffusissimo nel nostro paese visti i maggiori e giustificati riscontri di cui gode altrove. Come hanno fatto notare prima di me, Space Taxi è una piccola gemma: prodotto nell'84 eppure risulta divertente anche oggi, con una grafica vintage ed una giocabilità al top. Un vero classico che mi spiace aver perso ai suoi tempi.
Avatar Generico
Voto: 10/10
03 aprile 2017
Scoperto (o forse non me lo ricordavo) nel 2017 tramite emulatore. Molto bello, difficoltà calibrata, inerzia del taxi perfetta. Avessi avuto più tempo, ieri, forse l'avrei finito. Piacevole scoperta!
Avatar Generico
Voto: 10/10
05 luglio 2013
Ho scoperto questo gioco solo pochi anni fa grazie agli emulatori, ma devo ammettere che per me rappresenta l'apoteosi del C64. Come arcade e' perfetto: grafica semplice eppure simpatica e molto colorata, facilissimo da capire ma difficile al punto giusto nei controlli, ottima variabilita' dei livelli... e' il gioco ideale per una serata con gli amici, perche' le partite sono abbastanza brevi ma il divertimento e' assicurato. Riuscire a superare tutti i livelli e' comunque un'impresa perche' gli ultimi sono davvero tosti, il che garantisce che vi terra' impegnati a lungo.
Avatar Generico
Voto: 8/10
03 maggio 2009
E' un peccato che dopo questo gioco la Muse Software non avrebbe piu' dato segni di vita.Se non altro Space Taxi rimane il testamento artistico di questa poco nota software house,con una grafica funzionale ma gradevole,un sonoro sorprendentemente simpatico e tantissimi livelli uno piu' pazzo dell'altro ( tra gli altri mi limito a citare quello con il buco nero in mezzo allo schermo che cerca di risucchiare il nostro velivolo!).Sono tanti i giochi a contendersi l'appellativo di classico e pochi a meritarselo;Space Taxi appartiene a questa elite.
Avatar Generico
Voto: -
17 giugno 2007
Come non ricordarsi di questo mitico titolo, e dell'inconfondibile campionamento vocale..."Hey, taxi!" :)
...un commento a caso!
jet_set_willy Jet Set Willy
Ebbi il piacere di provare la versione originale per ZX a suo tempo. Si tratta di una pietra miliare indiscussa per Sinclair e avrebbe potuto essere un gioco di punta anche per C64 se non fosse per il ritardo con cui è ... Roberto
Commodore 64
Pannello Utente
367 Visitatori, 2 Utenti
Andy/AEG, Re Tucano
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink