Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Space Taxi
Editore Muse Software Musica Silas S. Warner
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John F. Kutcher Extras -
Grafica John F. Kutcher Link Esterni Lemon64 Gb64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.67 (9 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Mi aggiungo al novero dei fans tardivi del gioco, probabilmente non era diffusissimo nel nostro paese visti i maggiori e giustificati riscontri di cui gode altrove. Come hanno fatto notare prima di me, Space Taxi è una piccola gemma: prodotto nell'84 eppure risulta divertente anche oggi, con una grafica vintage ed una giocabilità al top. Un vero classico che mi spiace aver perso ai suoi tempi.
Profilo di marus sul Forum - postato da marus (12) - 16-04-2018 [11:58]
10
Scoperto (o forse non me lo ricordavo) nel 2017 tramite emulatore. Molto bello, difficoltà calibrata, inerzia del taxi perfetta. Avessi avuto più tempo, ieri, forse l'avrei finito. Piacevole scoperta!
Profilo di pippofaina sul Forum - postato da pippofaina (20) - 03-04-2017 [07:46]
10
Ho scoperto questo gioco solo pochi anni fa grazie agli emulatori, ma devo ammettere che per me rappresenta l'apoteosi del C64. Come arcade e' perfetto: grafica semplice eppure simpatica e molto colorata, facilissimo da capire ma difficile al punto giusto nei controlli, ottima variabilita' dei livelli... e' il gioco ideale per una serata con gli amici, perche' le partite sono abbastanza brevi ma il divertimento e' assicurato. Riuscire a superare tutti i livelli e' comunque un'impresa perche' gli ultimi sono davvero tosti, il che garantisce che vi terra' impegnati a lungo.
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 05-07-2013 [04:08]
8
E' un peccato che dopo questo gioco la Muse Software non avrebbe piu' dato segni di vita.Se non altro Space Taxi rimane il testamento artistico di questa poco nota software house,con una grafica funzionale ma gradevole,un sonoro sorprendentemente simpatico e tantissimi livelli uno piu' pazzo dell'altro ( tra gli altri mi limito a citare quello con il buco nero in mezzo allo schermo che cerca di risucchiare il nostro velivolo!).Sono tanti i giochi a contendersi l'appellativo di classico e pochi a meritarselo;Space Taxi appartiene a questa elite.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 03-05-2009 [09:50]
N/D
Come non ricordarsi di questo mitico titolo, e dell'inconfondibile campionamento vocale..."Hey, taxi!" :)
Profilo di JL20196 sul Forum - postato da JL20196 (45) - 17-06-2007 [05:27]
Commodore 64
Pannello Utente
19 Visitatori, 2 Utenti
AlbertoDolci, GaBa
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
LuftrauserZ
"Ci ho speso davvero un sacco di tempo per completare tutte le missioni, è tecnicamente impressionante e molto divertente. La longevità è molto elevata perche c'è sempre la voglia di battere il proprio record e fare score sempre più alti ,trovando la combinazione di equipaggiamenti più adatta al proprio stile di gioco."
- Scritto da AlbertoDolci
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus