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Labyrinth
Editore Commodore Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Labirinto
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice W. Owen Murcott Extras -
Grafica - Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Io lo avevo in cassetta, ed era uno di quei giochi che se premevi run-stop potevi visualizzare il listato in basic. Lo avevo pure modificato ed avevo creato un mio labirinto. Giochiamolo con gl occhi di allora. Uscire da un labirinto, trovare la strada giusta, ripercorrere i propri passi. Allora tutto mi entisiasmava. E mi aiutava a comprendere il basic! Comunque, quando vedevo un titolo marchiato Commodore storcevo un po' il naso..
Profilo di marcom_to sul Forum - postato da marcom_to (32) - 03-04-2011 [14:08]
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Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
- Scritto da Amy-Mor
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