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Pitstop II
Editore Epyx Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Auto, Corse
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Dennis Caswell, Stephen H. Landrum Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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10
il migliore in assoluto. ore su ore a gareggiare a fare i cambi gomme a fare rifornimento. l'usura delle gomme con quella righina che cambiava colore era geniale.
Profilo di kender sul Forum - postato da kender (10) - 01-06-2013 [15:04]
Voto:
9
Quante ore passate a giocarci! Dopo un po', lo scorrere dei cordoli rossi e bianchi aveva un effetto ipnotico :), ma era mitico... eccezionale il rifornimento di carburante (se non ricordo male, dovevi staccare prima che si riempisse il serbatoio, altrimenti ti toccava ricominciare da capo!!)
Profilo di Sarrus sul Forum - postato da Sarrus (6) - 29-03-2012 [04:50]
Voto:
N/D
C'è un ricordo particolare che mi lega a Pitstop II e che vorrei condividere assieme a voi: era il 1986 quando, a casa di un compagno di scuola che possedeva un Commodore 64 e che volle a tutti i costi farmelo vedere in funzione, fui invitato a provare a giocarci e mi piacque moltissimo. Illo tempore, si respirava anche in casa mia l' idea di acquistare un computer, ed io molto spesso pregavo il cielo affinchè, assieme al Commodore 64 tanto agognato, giungesse in regalo proprio il "nostro" Pitstop II con il quale divertirmi. Mio padre però, approfittando di un'occasione, acquistò un Commodore Plus/4 che divenne così il mio primo computer. Pitstop II ovviamente non era presente tra i giochi disponibili ma, con grande caparbietà e pazienza, giurai a me stesso che un giorno sarei divenuto proprietario anche io di un Commodore 64 e che, a qualsiasi costo, avrei avuto la mia copia di Pitstop II personale. Accadde che nel 1992, se la memoria non mi inganna, il Plus/4, dopo anni di onorato servizio, cessò la sua attività "morendomi" tra le mani e mio padre, per sopperire alla mancanza, riuscì a procurarsi un Commodore 64 adespoto presso un negozio di riparazione e vendita computer di Taranto. Ricordo ancora le telefonate continue dal telefono a gettoni della scuola (non c'erano mica i cellulari...) ricordandogli ossessivamente "Pitstop II","Pitstop II"... fu così che,sia pure sei anni dopo, riuscii finalmente a coprire ore e ore di divertimento al gioco di guida che nei tempi andati avevo visto a casa del mio compagno di scuola...
Profilo di francesco p. sul Forum - postato da francesco p. (11) - 19-05-2011 [17:11]
Voto:
9
La Epyx era davvero un gigante tra le software house di quel periodo perchè riusciva quasi sempre a stupire con i suoi titoli.Pitstop II era semplicemente magnifico ed innovativo allo stesso tempo con un dettaglio grafico degno di nota considerato anche l'anno in cui uscì.Si può affrontare tutto il Granpremio di F1 cercando di guidare la classifica scendendo in pista contro un agguerrito avversario in split screen che ci resterà sempre alle calcagna per tutto il tragitto.Il titolo stesso poi ci preannuncia la vera e propria chicca ovvero la possibilità di effettuare pitstop che verranno gestiti completamente dalle nostre mani ed hanno importanza fondamentale in quanto la benzina non è affatto infinita e l'usura delle gomme funge da spina nel fianco.Bellissimo anche l'argomento multiplayer gratificante e tattico come pochi. Un perfetto capolavoro rimasto irraggiungibile almeno fino all'era 32bit.
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 07-05-2011 [05:32]
Voto:
10
Credevo che Pole Position fosse il massimo delle simulazioni di Formula1....Poi uscì Pitstop e fu la rivoluzione del genere!!! L'usura delle gomme, il consumo del carburante, la possibilità di fare tappa ai box in gara: bellissimo!!! Fu il primo videogame che acquistai assieme al C=64 e mi divertì per parecchio tempo, anche grazie alla possibilità di fare campionati e di correre contro l'avversario umano in split-screen. Iniziai a dimenticarlo solo quando uscì la Formula 1 per la prima Playstation. Gran bel ricordo!
Profilo di Rockstar sul Forum - postato da Rockstar (4) - 30-06-2010 [07:39]
Voto:
8
Non sono un appassionato di F1 ma considerando che questo è un gioco del 1984...WOW! Che grafica! I tracciati sono divertenti e c'è una certa varietà di opzioni. Una musichetta in sottofondo non evrebbe guastato. Rimane comunque un ottimo gioco di guida.
Profilo di Stefano85 sul Forum - postato da Stefano85 (4) - 13-02-2010 [12:44]
Voto:
8
Grande, avvincente e con le componenti serbatoio del carburante e durata gomme che davano al gioco quella giusta dose di adrenalina quando si aveva bisogno di fermarsi ai box. I definitiva uno dei migliori giochi di corsa non solo per il C64.
Profilo di Pi_Team73 sul Forum - postato da Pi_Team73 (34) - 22-12-2008 [00:56]
Voto:
9
Bellissimo, ma non ho mai capito perchè se si riempiva troppo il sebatoio si svuotava del tutto!!!! Grandi sfide con un mio amichetto, attentissimi a non far scoppiare le gomme...che tempi!!!!
Profilo di mister_ioso81 sul Forum - postato da mister_ioso81 (8) - 31-07-2008 [09:09]
Voto:
9
Che dire,a parte "giocateci"?Beh,non saprei,fattosta che resta incredibilmente giocabile nonostante il tempo passato.Multiplayer davvero competitivo,e la fermata ai box era davvero strategica e non solo estetica.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 25-07-2008 [14:19]
Voto:
8
Grande gioco di guida, con un effetto prospettico degno di essere chiamato tale! Veloce, fluido, si poteva gioare anche in due, per anni il top in ambito automobilistico su c64!
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 27-08-2007 [15:01]
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N/D
Migliorato rispetto a Pit Stop I questp è stato per anni il mio miglior gioco di automobilismo. Come è stato già detto la cosa interessante era la fermata ai box.
@ - postato da Roberto - 13-12-2005 [03:52]
Voto:
N/D
bello pero aveva un difetto! una volta perso terreno rispetto all'avversario se questi non commetteva errori era impossibile recuperare in quanto le macchine avevano la stessa velocita!!
Profilo di yngwie115 sul Forum - postato da yngwie115 (26) - 09-12-2005 [06:48]
Voto:
N/D
Decisamente migliorata la grafica rispetto alla prima versione. Il bello non era tanto la corsa quanto, appunto, le fermate ai box con tanto di carburante (le soste x rifornimento dopo pochi anni vennero vietate per poi riprendere nel 1994)
@ - postato da Claudio Curci - 03-01-2005 [05:59]
Voto:
N/D
Ci ho ben giocato....era ben bello......
@ - postato da Baffo Gapolli - 01-01-2005 [16:03]
Voto:
N/D
MONDIALE!!!!!
@ - postato da Peppe - 30-11-2004 [07:25]
Commodore 64
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Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
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