Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Turrican 3

1/6
Copertina Non Disponibile
Turrican 3 - Informazioni e risorse
Editore Smash Designs Musica Tammo Hinrichs, Tufan Uysal
Copyright - Titlescreen -
Serie Turrican Genere Platform, Sparatutto
Anno 2004 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice André Bürger (AEG) Extras -
Grafica André Bürger (AEG) Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Turrican 3

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.75 (12 voti)

Commenti: Turrican 3

6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
01 settembre 2023
Rigiocato dopo aver ririririgiocato ai primi due, devo ridimensionare il giudizio. Nonostante i primi due livelli siano un remake di quelli di Turrican 2, nonostante il livello shoot-em up sia un omaggio a Enforcerer, nonostante la pigrizia del 4° livello (una versione ancora più piatta del livello urbano di Turrican 3) coi suoi salti limitati, la lunghezza eccessiva e il rischio di cadere in loop in un burrone, nonostante l'ultimo livello copiato da quello finale di Turrican 2 per Amiga... l'esplosione finale è realizzata molto bene, sembra digitalizzata, qualcuno più esperto può confermare?
Voto: 6/10
09 dicembre 2020
Partendo dal presupposto che si tratta di un fan game, non commerciale, il gioco è un bel tributo alla saga di Turrican, un lavoro di cuore con in mente il lavoro di Manfred Trenz per emulare il suo capolavoro. Purtroppo il bersaglio non è stato centrato appieno in quanto pecca di voler troppo scimmiottare le versioni Amiga. Essenzialmente è diviso in quattro parti. La prima prende elementi da Turrican 2, la seconda è uno shoot'em up orizzontale che secondo me è la parte migliore del lavoro. La terza parte, la peggiore, riprende l'idea del mondo 3 di Mega Turrican, quello della discarica, offrendo un mondo piatto abbastanza monocromatico. Infine la parte finale, la salita con le piattaforme altro luogo visto in Turrican 2, con dei boss finali abbastanza originali. Se aggiungiamo i numerosi bug si ha una sensazione di approssimazione generale alla realizzazione, forse poco testing o l’esigenza di completare/abbandonare un progetto troppo impegnativo, che non permette al titolo di superare la sufficienza.
Avatar Generico
Voto: 7/10
30 settembre 2009
dunque, dopo circa 4 anni, ritorno su T3... degno sequel dei predecessori e superiore alle versioni per console/amiga ecc.. grafica in vecchio stile con l'aggiunta di maggiori effetti, musiche rippate dall'amiga ma remixate... peccato solo che se si finisce nel burrone (in uno dei primi livelli) si ricomincia da lì, senza possibilità di risalire.
Avatar Generico
Voto: 10/10
22 gennaio 2008
Ho finito di nuovo questo gioco e devo dire che è sicuramente un gioco estremamente lungo, più dei suoi 2 predecessori. Come qualità mantiene la qualità raggiunta da Turrican 2 e la grafica è davvero ecezionale, per non parlare della giocabilità. La cosa bella è che non si tratta della copia del mediocre Turrican 3 uscito per Amiga, ma è un gioco totalmente originale che segue lo stile di Turrican 2. Decisamente bello da giocare, considerando gli standard per C64.
Avatar Generico
Voto: 6/10
02 luglio 2007
Questo gioco mi ha lasciato parecchio perplesso... Si tratta di un miscuglio tra i livelli di Turrican e Turrican II, con l'aggiunta delle musiche (convertite all'acqua di rose dalle versioni amiga) ma con la scomparsa degli effetti sonori, e con tanti, tantissimi bug (sul VICE appena prima che appaia il pugno gigante il personaggio si ritrova intrappolato nel fondale... mentre nel secondo livello se il tempo finisce mentre si precipita nel lunghissimo corridoio il personaggio ricompare intrappolato nel fondale)... Comunque è un gioco scaricabile gratuitamente, per cui niente da eccepire... Se avete giocato i Turrican originali però è meglio che rispolveriate quelli!
Avatar Generico
coach
Voto: -
20 novembre 2006
Superiore a qualsiasi Turrican 3 uscito per console o 16bit (super-turrican, mega-turrican...bleah!) finalmente possiamo gustarci le musiche anche su c64, bellissimo e divertente.. al pari dei due papà
...un commento a caso!
tooth_invaders Tooth Invaders
L'alba dei videogames in casa Commodore. Meglio non pensare a quanto tempo è passato da allora... :-)... marus
Commodore 64
Pannello Utente
321 Visitatori, 1 Utente
saccublenda
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink