Menu Alfabetico
Manic Miner
Manic Miner - Informazioni e risorse
Editore | Software Projects | Musica | Chris Lancaster, Kris Lancaster |
Copyright | - | Titlescreen | - |
Serie | - | Genere | Platform, Schermo Singolo |
Anno | 1983 | Recensione | - |
Sviluppatore | - | Download | - |
Codice | Chris Lancaster, Kris Lancaster | Extras | - |
Grafica | Chris Lancaster, Kris Lancaster | Link Esterni | * |
Punteggio Manic Miner
Commenti: Manic Miner
6 commenti per questo gioco!
Accedi o Registrati per commentare.
Belllo!! quanti ricordi.. un gioco impossibile da giocare.. già era veramente difficile, al tempo avevo cira 12 anni. Me lo comprò mio padre, all'epoca non c'erano molti giochi e ci ho giocato un sacco.. non sono mai riuscito a superare il 4° livello :( .
Manic Miner è un platform d’età veneranda e un mucchio di stanze ben congegnate. E’un gioco spassoso, intrigante da perlustrare e con diversi tocchi di classe, ma a volte anche frustrante più del dovuto. Le collisioni infatti non sempre si elogiano, anche solo sfiorando alcune pareti si perisce e s’è costretti a rifare un quadro da capo annullando il percorso già intrapreso. Non è neppure una scheggia... tuttavia passare di quadro in quadro è appagante..il “gioco” vale la candela.
Saro' onesto: non ho mai capito perche' Manic Miner debba essere considerato un classico.Dalla sua ha una certa varieta',ma tutto e' rovinato dallo schema di gioco "legnoso",che non ammette variazioni su quanto deciso a priori dal programmatore e che rende il tutto un noioso esercizio di sincronia tra il proprio sprite ed i nemici.Inoltre anche all'epoca c'era di meglio...
KHRYS2008
Voto: -
12 giugno 2007
veramente una faticaccia sto gioco!però erano simpatici i cessi assassini....del livello eugene's lair..ahahah...non sono mai riuscito a finirlo,era veramente un incubo di gioco(nel senso che era veramente difficile)però era bello!
Odio questo gioco! Un platform impossibile dove dobbiamo misurare tutte le mosse con il calibro... non da' nessuno spazio al divertimento. Se aggiungiamo la grafica da Spectrum... abbiamo detto tutto.
Gran bel gioco questa conversione per C64 dell'originale concepito su ZX Spectrum da Mattew Smith.
Anche se la difficoltà era piuttosto elevata e cresceva a livello esponenziale livello dopo livello, devo dire che era particolarmente apprezzabile l'architettura con cui erano stati costruiti gli schemi.
...un commento a caso!
Merlin
M'incuriosisce la storia di questo folkloristico giochino, che mi pare di capire pubblicato in origine da un'oscura Wye Valley Software ubicata nel Regno Unito (possibile che esista ancora e faccia tutt'altro, come t... ABS
M'incuriosisce la storia di questo folkloristico giochino, che mi pare di capire pubblicato in origine da un'oscura Wye Valley Software ubicata nel Regno Unito (possibile che esista ancora e faccia tutt'altro, come t... ABS