Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Dylan Dog: Gli Uccisori

gioco italiano!
1/12
Copertina Dylan Dog: Gli Uccisori
Dylan Dog: Gli Uccisori - Informazioni e risorse
Editore Simulmondo Musica Stefano Palmonari (dustbin)
Copyright Sergio Bonelli Editore Titlescreen Ivan Venturi
Serie - Genere Avventura, Platform
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (1541 click)
Codice Nicola Ferioli Extras Manuale (scan)
Grafica Ivan Venturi Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Note: Appunti e disegni di sviluppo  Nicola Ferioli e mappa del gioco.

Punteggio Dylan Dog: Gli Uccisori

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.4 (10 voti)

Commenti: Dylan Dog: Gli Uccisori

11 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
19 gennaio 2024
Qui siamo all'eccellenza!!! Con questo gioco l'Italia dimostrava di essere in grado di poter competere con i giochi fatti all'estero. Ferioli in stato di grazia al servizio della trama entra nel novero dei Pompili e dei Galimberti. Venturi relegato, si fa per dire, alla grafica dà il meglio di sé e infonde la sua esperienza. Palmonari alle musiche completa il trio ben assortito e magico di autori che creano una chimica perfetta. C'è persino la sequenza introduttiva e finale, c'è davvero tutto quello che si può chiedere in questo platform/avventura. Come se non bastasse qui si parla del fenomeno fumettistico degli anni 80/90. Una sinergia riuscita tra il mondo del videogioco e quello dei fumetti che si spalleggiano a vicenda, Bonelli & Simulmondo. L'unica cosa storta è che in Italia ci sia ancora lo schiaviismo intellettivo per cui un eroe fatto in Italia ha un nome straniero, Dyaln DOG. Ma a parte questo aspetto siamo davanti un trionfo per la cultura pop italiana che pur avendo saputo creare l'immaginifico, lascia il rammarico di non aver coltivato un seme da far germogliare. Infatti sappiamo com'è finita. La Simulmondo scomparsa e Dylan Dog buttato in vacca a fare il verso a sé stesso. Ma, per un attimo, una stella ha brillato.
Avatar Generico
Voto: -
03 aprile 2020
Credo che l'unica mappa esistente del gioco siano gli appunti originali del programmatore, presenti qui su Ready64: LINK Difficile però scoprire che esistono questi contenuti extra senza un link diretto dalla pagina del gioco!
Avatar Generico
Voto: 9/10
09 marzo 2020
I fell in love with tihs game (commodore 64 version) since I saw it in my childhood. Since I see people here who complete this game, can you help me? I stuck somewhere. with aroun 150 horror points. - I managed to get 4 hints from the hostages. I activated 3 of them. a. bookshelf swords to open door b. monster face (horizontal guillotine) c. button that opens a hole on the ground (next to the screen with pipes) 4th one is some grid shape, which I couldn't find. - I opened the blue, white and green locks on the doors. - When I jump into the hole in the industrial area, dylan dies. - I cant open the door of the elevator - I jump over the pipes on the industrial stage but I can only jump over the two pipes. there is no place to move on. But there is a second stage with a door there where also I see an item, but cant go there. - I cant use first aid kit, VHS, light bulb or the book. How or where do we use them? Very appreciated if someone helps, there is no video or walkthrough for this game anywhere. All the best!
Avatar Generico
Voto: -
02 gennaio 2010
Un gran bel gioco che sono riuscito a recuperare solo grazie all'emulazione... giocato sia su amiga che su C64, la versione amiga era nettamente più lunga, ma anche dispersiva... però l'atmosfera su C64 era unica. Una cosa, ancora non sono riuscito a trovare una versione funzionante del gioco, praticamente su QUALSIASI copia quando arrivo alla fine il gioco si blocca, rimane una schermata nera e non mi fa vedere il finale :-( sob!
Avatar Generico
Voto: 8/10
08 marzo 2009
Giuda Ballerino!Gli autori del gioco sono riusciti nell'impresa di trasporre sul C64 lo spirito che anima le avventure dell'indagatore dell'incubo in maniera esemplare,con chicche come la lapide/indicatore di energia e gli horror points.Il gioco in se e' un adventure meno congegnato e molto piu' agevole di Dizzy e i suoi epigoni.Al contrario dell'insipido Lupo Alberto,e' un gioco che fa onore sia al C64 che al fumetto ispiratore.
Voto: 7/10
02 febbraio 2009
Quello dedicato all’indagatore dell’incubo è un arcade adventure caratterizzato da un’ottima realizzazione tecnica, da un’atmosfera lugubre, un’esplorazione labirintica e una colonna sonora magistrale (per non parlare della presentazione, della sequenza finale e del game over..). Qualche riserva sugli scontri, quasi invariabilmente lesivi, coi tanti (troppi?) “uccisori”: collisioni discutibili che andavano riviste; non disponendo più di una pistola carica, le armi bianche difendono poco, e senza qualche stratagemma (es. uscire e rientrare in un quadro) si lascia un mucchio di energia preziosa. Un peccato veniale tuttavia perché i rebus sono ben congegnati, l’ambiente ampio.. vale la pena insistere. Dylan Dog poi è animato e disegnato in maniera perfetta che provare a guidarlo è un piacere.
Avatar Generico
KHRYS2008
Voto: -
09 giugno 2007
io l'ho finito senza cheat!!C'è un mio amico che dopo 15 non ci crede ancora che l'ho finito hihihihihi
Avatar Generico
Voto: 8/10
26 maggio 2007
Raffox mi ha chiesto di verificare il cheat mode e ho trovato la sequenza corretta: Per attivare il cheat mode premere NICO contemporateamente, a questo punto tenere premuto Shift di sinistra (Shift lock per tenere libera una mano) si ottiene l'invulnerabilita', finche' lo si tiene premuto. Sempre tenendo lo shift premuto si puo' poi premere Q per caricare e vedere la splendida sequenza finale.
Voto: 9/10
25 settembre 2006
Per i meno bravi ecco come attivare il cheat mode per avere energia infinita: "nico" + shift lock + C= + Q
Voto: 9/10
03 luglio 2006
Il programmatore Nicola Ferioli mi confidò, durante una chiacchierata telefonica, che nel codice inserì un cheat-mode. Ai più bravi il compito di scoprirlo...
Avatar Generico
Voto: -
08 ottobre 2005
...ammetto di averlo scoperto da poco. Comunque, grande atmosfera, musiche accattivanti..unico difetto ( peraltro non trascurabile, però..): dopo un pò ci si pianta e non si va avanti,, Mah!!
...un commento a caso!
thunderbirds_grandslam Thunderbirds
Vero quanto dice Roberto, MA (eheh) è vero anche che Thunderbirds ha pure avuto un'ncarnazione animata. L'aspetto era decisamente più serioso della controparte pupazzesca, ma al contempo era più fantascientifico. Il ... Bejeeta
Commodore 64
Pannello Utente
159 Visitatori, 2 Utenti
Phobos, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
io ce l'avevo. Se hai preso il Commodore non più tardi dell'85 questo è uno di quei giochi che molto probabilmente ti capitava sotto mano, vuoi crackato per straforo o preso dalle riviste che uscivano in edicola coi nomi modificati. ...
leggi »
teribbile
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink