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Manuale di Metro-Cross
Copertina di Metro-Cross ScreenshotMetro-Cross
ISTRUZIONI DI CARICAMENTO

CASSETTA: Premere contemporaneamente SHIFT e RUN/STOP.
Premere PLAY sul registratore.

TASTIERA:

A       - Su
Z       - Giu'
<       - Sinistra
>       - Destra
SPACE   - Salta
RESTORE - Resetta il gioco
CTRL    - Pausa.

JOYSTICK

TOPI

Se ti mordono le spalle rallenti l'andatura, quindi cerca di scrollarteli di
dosso.

OSTACOLI

Cerca di saltare tutti quelli sul tuo cammino.

LATTINE DI COCA-COLA

Devi saltarci sopra.

LATTINE BLU

Se dai loro un calcio realizzi i seguenti punteggi: 100,500,1000,2000,5000.
Saltaci sopra el il timer si ferma per due secondi.

LATTINE VERDI

Lattine da "velocita'". Possono raddoppiare la tua velocita'.

SKATE CON MOLLE

Aumentano la tua velocita'. Situate strategicamente per permettere un
completamento piu' rapido di ciascun livello.
Metro Cross comprende 24 livelli di difficolta' crescente.

PUNTEGGIO

Guadagni 50 punti completando 3 quadrati.
2000 punti per ogni cambio di skateboard.
1000 punti se pattini lungo il ponte.

Se corri sulle piastrelle verdi la tua velocita' diminuisce di 1/4.
Il timer in basso sullo schermo indica il tempo a disposizione.
Tutti i diritti riservati.

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Digitato da Roberto - Luglio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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