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Manuale di Crazy Cars III
Copertina di Crazy Cars III ScreenshotCrazy Cars III
Riferirsi al manuale per AMIGA/ATARI eccetto che per quanto segue:

ISTRUZIONI DI CARICAMENTO
------------------------------------------------
C64 CASSETTA:
1) Spegnere il C64 ed il monitor.
2) Accendere il monitor ed il C64 ed inserire la cassetta d CRAZY CARS 3 sul
   lato 1 nel registratore.
3) Premere contemporaneamente SHIFT + RUN/STOP e seguire le istruzioni a
   video.

C64PAL/NTSC:
1) Spegnere il C64 ed il monitor.
2) Accendere il drive, il monitor, il C64 e inserire il disco di 'CRAZY CARS
   3' nel drive.
3) Digitare LOAD "*",8,1, poi RETURN e seguire le istruzioni a video.

Salvataggio / Caricamento di un gioco (solo versione PAL):

Potete salvare il vostro gioco in qualsiasi momento sul disco 1.
Cliccare sul pulsante OPTIONS sulla mappa dello schermo.

Per Iniziare il Gioco:

Prima di entrare nell'avvincente mondo delle corse notturne del sabato, potete
selezionare uno dei venti piloti che volete usare durante il gioco.

CONTROLLI
------------------------------------------------
CONTROLLI (Il joystick deve essere inserito nella porta 2):

SU          Accelerare
GIU         Frenare
DESTRA      Girare a destra
SINISTRA    Girare a sinistra
FUOCO       Per cambiare marcia se si usa il cambio manuale

CONTROLLI (Tastiera):

RUN/STOP    Lasciare la gara
SPAZIO      Attivare il turbo

IL NEGOZIO

Le opzioni che potete comprare sono le stesse che per le versioni AMIGA/ATARI
ad essezionec del prezzi che variano.
Il prezzo per le riparazioni dipende dal livello del danno subito.

LA MAPPA SULLO SCHERMO:

Le stelle gialle rappresentano le gare che potete affrontare.
Le stelle arancioni rappresentano le gare che non potete affrontare.
Le stelle color porpora rappresentano la divisione delle sride.

NOTA: la freccia e' molto scura e puo' essere difficilmente visbile sullo
      sfondo.

NOTE
------------------------------------------------
- Iniziate il gioco con $ 6000. (Versione disco)
- Sono disponibili 9 turbo. (Versione disco)
- Durante la fase di caricamento appariranno delle linee orizzontali sullo
  schermo.
- Siate pazienti durante il caricamento del disco.
- La vostra posizione in gara non appare sul parafango. Iniziate in quarta
  posizione e cercate di farvi strada.
- Dovete arrivare in prima posizione per poter partecipare alla gara
  successiva (Cassetta).
- Se perdete una gara, iniziate dall'inizio di quella stessa gara (Cassetta).
- Se vincete, riceverete automaticamente delle opzioni alla fine della gara
  (Cassetta).
  
****************************************
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Digitato da Roberto - Luglio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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