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Manuale di Gribbly's Day Out
Copertina di Gribbly's Day Out ScreenshotGribbly's Day Out
LA GITA DI GRIBBLY
Per Commodore 64 e 128

SCENARIO

Benvenuto sul pianeta Blagbor, abitato dai Gribbly Grobbly, una razza il cui
cervello si e' talmente sviluppato che essi possono spostarsi con la sola
potenza del pensiero. In questo mondo esotico, i Blagbonani più piccoli, detti
Gnbolets, conducono una vita spensierata giocando tra le rocce, sui laghi e
sulle mistiche isole galleggianti.

Le colline circostanti, pero, sono intestate da creature primitive che cercano
di razziare i piccoli Gribblets. e poi c'e' Seon. un Blagbonano pazzo e
ribelle che sta in agguato nella psico tela nel cielo Farai in tempo a portare
i Gribblets al riparo nella grotta.

CARICAMENTO

Si consiglia distaccare tutte le macchine dal computer Poi allaccia il
registratore al computer, inserisci la cassetta e riavvolgila, se necessario
Premi i tasti SHIFT e RUN/STOP sul computer e poi PLAY sul registratore
II gioco impiega alcuni minuti per caricarsi.

CONTROLLI

Usa un joystick nella porta 2 e muovilo a sinistra o a destra per passare
tra le videate di introduzione, oppure premi fuoco per giocare La
seconda videata introduttiva tornisce istruzioni su come mettere su
l'orologio a tempo reale

AZIONE                             RISULTATO

A terra:
Joystick sinistra/destra           Rimbalza sinistra/destra
Joystick su                        Fluttua
Fuoco                              Raccoglie/Lascia
Gribblet/Fa le bolle

In aria:
Joystick sinistra/destra/su/giu'   Fluttua sinistra/destra/su/gii
Fuoco                              Fa le bolle/Scambia i controlli
della tela

TITOLI

Scritto e disegnalo da Andrew Braybrook
(c) Hewson Consultants Ltd 1985 (c) Graftgold 1985
Il programma e i dati sono coperti da copyright ed e' vietata qualunque
riproduzione parziale o totale ottenuta con qualsiasi mezzo, se non previa
autorizzazione scritta della Hewson Consultants Ltd. Tutti i diritti riservati
Non si accetta alcuna responsabilità per ogni eventuale errore.
Hewson Consultants Ltd., 56B Milton Park Estate, Milton, Abmgdon,
Oxon 0X144RX.
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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