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Copertina di Beyond The Ice Palace ScreenshotBeyond The Ice Palace
ISTRUZIONI DI CARICAMENTO

Spectrum (Cassetta)             LOAD"" nel mode 48K
Commodore 64 (Cassetta) Premere RUN/STOP & SHIFT
Commodore 64 (Disco)            LOAD "*",8,1
Amstrad (Cassetta) Premere      CONTROL & ENTER
Amstrad (Disco)                 RUN"MENU" SUL LATO A- SOLAMENTE DISC 1
Atari St/Amiga                  INSERIRE IL DISCHETTO E RESETTARE IL COMPUTER

IMPORTANTE - PER LA PROTEZIONE CONTRO I VIRUS

Spegnere il computer - lasciare specnto per almeno 10 secondi -riaccendere il
computer il dischetto.

ISTRUZIONI DI GIOCO

Lungo il percorso si possono usare diverse armi. Agiscono in modo diverso ed
hanno una potenza diversa. Nei momenti di crisi, si possono invocare gli
Spiriti della Foresta che si sacrificheranno per aiutarvi: essi indeboliranno
alcuni vostri nemici e ne distruggeranno altri, ma utilizzateli con giudizio,
in quanto inizierete con soli due spiriti, sebbene ne potrete incontrare altri
lungo il percorso.

Spectrum & Amstrad/SchneirJer
Tastiera Ridetinibile

Commodore 64
Solamente joystick
Per spostarsi o fare fuoco - Joystick nella porta d'accesso 2
Pausa                      - Tasto ridefinibile

Atari ST/Amiga
Tutte le opzioni sono ridefinibile alla tastiera
Tasti per abbandonare il gioco
Atari St                  - Inserire il dischetto, quindi permere Reset
Amiga                     - Per caricare il gioco, inserire il dischetto e
                            quindi accendere il computer.

COMMANDI PER TASTIERA
Spectrum                  - Break
Commodore 64              - Run/Stop & Restore contemporaneamente
Amstrad                   - Esc.
Atari St/Amiga            - Esc.

COMMANDI PER JOYSTICK
Su                        - per salire sulle scale/saltare
Giu'                      - per scendere dalle scale/piegarsi
A destra                  - per spostarsi a destra/saltare a destra
A sinistra                - per spostarsi a sinistra/saltare a sinistra
Pulsante                  - per azionare l'arma
Per invocare lo Spirito   - tasti ridefinibili
Pausa                     - tasti ridefinibili

(c)1988 Elite Systems Limited
Tutti i dritti riservati dovunque. E'assolutamente proibito riprodurre
diffondere trasmettere o rivendere il prodotto senza previa autorizzazione
scritta da parte della Elite Systems Limited.

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Crediti di Conversione del Manuale
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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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