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Manuale di Spellbound
Copertina di Spellbound ScreenshotSpellbound
ISTRUZIONI PER IL CARICAMENTO
Tenere schiacciato SHIFT e sdiacciar* HUN/STOP

Il primo diuna nuova generazione di giochi di avventura che usano un nuovo
sistema di menu' a finestra.

Muovendo un indice sul menu' si puo' scegliete il comando desiderato, e
schiacciando poi 'space' o 'fire' a confermera' la scelta.  In questo modo si
possono determinare dei comandi abbastanza complicaii usando solo tre tasti.

Quando questo programma viene caricato e' adatto per l'uso con tastiera. Per
poter usare la barra di comando bastera' usare A e Z per spostare l'indice e
schiacciare 'space' quando si trova ad indicare la barra di comando che volete
usare. Poi potrete usare il tasto 'fire' per determinare la scelta dei menu'.

Siete un Cavaliere Magico, l'eroe di "Chi cerca, trova". Il vostro maestro,
Gimbal il Mago hi provato degli incantesimi antichi per far si' che il suo
budino di riso abbia un sapore migliore, sfortunatamente chi ha tradotto il
libro ha compiuto degli errori e Gimbal e' nei guai.

L'incantesimo ha mandato Gimbal nel mitico Castello di Karn e ha portato anche
altre sette persone insieme a lui. Quando Gimbal capisce di essere in trappola
vi manda un ultimo messaggio: "Ti ho insegnato abbastanza per essere in grado
di salvarci, Cavaliere Magico,  sei l'unica nostra speianza!"

Indizio:  Sara' utile creare delle piste false per distogliere l'attenzione
degli assalitoli

COMANDI
Barra di comando in pos. 2. Pulsante Fire  per il menu' di controlto/Scelta
delle opzioni; oppure tasti:

H       - indice in alto (nel menu') il giocatore salta (durante la partita)
B       - indice in basso (nel menu')
C       - Giocatore a sinistra
SHIFT   - Giocatore a destra
SPACE   - Menu' di controll/Scelta opzioni
F1      - Ritornare al menu' principale

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Digitato da Roberto - Giugno 2011
Commodore 64
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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