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Copertina di Insector Hecti in the Interchange ScreenshotInsector Hecti in the Interchange
L'Insettore Hecti, il Hi-tec, primo detective computerizzato del mondo, e'
stato inviato su INTERCHANGE, poiche' Victor Virus e la sua banda hanno
invaso questa sensibilissima area e adesso tocca a te rimettere le cose a
posto.

Tu fai la parte dell'lnsettore Hecti e devi liberare tutte le cinquanta aree
dell'INTERCHANGE riallineando i blocchi di giunzione e allo stesso tempo
ripulire l'area da Victor e dalla sua malefica banda.

Un segnale acustico indica quando un blocco e' nella posizione corretta.
Ci sono diversi tipi di bacilli, ognuno con i suoi modi di muoversi. Studia
questi modi con attenzione, altrimenti potrebbero essere la tua fine.

Hai un certo numero di armi a disposizione, i cui particolari sono illustrati
piu' avanti.

NOTA: Alcune armi sono teleportate da W del Dipartimento Armi Speciali al
Quartier Generale (HQ).

THE BALL
La prima e la piu' importante di queste e' un'arma a rimbalzo di portata
limitata ma che distrugge ogni bacillo che tocca. Quest'arma si attiva
muovendo nella direzione verso cui vuoi sparare e poi premendo 'Fuoco'.
La puoi usare una alla volta e il suo numero e' limitato. Pero', ogni tanto
vengono teleportati dei rifornimenti.

IMPLODER
Quando questo oggetto viene teleportato, raccogliendolo distruggi tutti
bacilli in quell'Interchange.

SHIELD
Raccogliendo questo sei in grado di distruggere tutti bacilli semplicemente
andandogli addosso. Pero', dura solo per un periodo limitato.

STASIS
Questo congela tutti bacilli su un Interchange, ma il contatto rimane sempre
micidiale dal momento che le scudo dura solo per un breve periodo.

SPEED-UP
Ti permette di muoverti piu' rapidamente. Come i primi due, anche questo
dura solo per un breve periodo.

Per ogni area c'e' un tempo massimo e se riesci a ripulire l'area piu'
rapidamente del tuo predecessore, ti verra' notificato.

Se vai fuori tempo massimo o urti un bacillo, o peggio ancora, cadi fuori
dell'area, perdi una delle tue cinque vite. Quando le perdi tutte e cinque,
il gioco termina.

Puoi, comunque, riavviare il gioco entro quattro aree dall'area piu' lontana
che hai raggiunto usando i codici di accesso ottenuti ogni conque livelli.

Questa e' la breve storia della missione, adesso sta a te INSETTORE HECTI.

Istruzioni di Caricamento:
Premi contemporaneamente i tasti shift & run/stop

Controlli:
Solo joystick Usa la porta joystick 2
F - Pausa

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Digitato da Roberto - Luglio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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