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Manuale di Superhero
Copertina di Superhero ScreenshotSuperhero
COME SI GIOCA...

La prima cosa da fare e' esplorare il tracciato e trovare i quattro magici
doni che Venere vi ha nascosto per voi - grazie ad essi sarete dotati di
poteri soprannaturali .. cercate i POWER BOOTS (gli stivali a reazione) che
vi consentiranno di saltare ... il RETURNINC WARHAMMER (la mazza di guerra a
rientro automatico), per distruggere le miriadi di mostri e di demoni che
popolano il percorso ... la TRANSDIMENSIONAL BAG (la borsa transdimensionale)
che riduce la massa e le dimensioni degli oggetti, consentendovi di
trasportarti senza fatica ... e il MYSTICAL HELMET (l'elmo mistico) grazie al
quale sarete destinati ad essere ricoperti di doni dagli dei che vi
sovrastano.

I TESORI ELARGITI DAGLI DEI

Una volta entrati in possesso del MYSTICAL HELMET (l'elmo mistico), di tanto
in tanto, mentre vi trovate all'interno del tracciato, gli dei vi elargiranno
i loro doni. Questi possono consistere in: TELEPORT KEYS (le chiavi del
teletrasporto), grazie alle quali vi sara' possibile utilizzare i
teletrasporti... MERCURY'S WINCED SHOES (i calzari alati di Mercurio), per
correre piu' veloci (ma solo per un periodo limitato di tempo)... PARALYSER
il raggio paralizzante), col quale eliminare i mostri nei corridoi...
GOLD (oro), per comperare oggetti dai mercanti... ESP ACTIVATORS (attivatori
dei poteri extrasensoriali), che, se accostati alle ESP ORBS (sfere dei poteri
extrasensoriali) - che si trovano in alcune delle stanze - vi guideranno al
prossimo GUARDIAN'S SPIRIT (lo spirito del guardiano successivo) - VERDE
indica direzione giusta, ROSSO indica direzione errata.

IN QUESTO GIOCO POTRETE INOLTRE AMMIRARE...

TRADERS (i mercanti) - creature prive di corpo con orecchie alate - da loro
potrete acquistare vari oggetti (vite ausiliarie, raggi paralizzanti, chiavi
per il teletrasporto, informazioni) servendovi dell'oro in vostro possesso,
oppure potrete giocare d'azzardo con loro! Puntate dritto su di un mercante
per attivarlo.

ENERGY SPHERES (le sfere di energia) - sfere lanugginose che si trovano in
alcune delle stanze - vi bersagleranno e vi uccideranno se non riuscirete a
saltarci sopra.

GUARDIANS (i quardiani) - nei corridoi il vostro percorso potra' a volte
essere bloccato da uno dei cinque EVIL GUARDIANS (guardiani malvagi). I
GUARDIANS (guardiani) possono essere eliminati solo catturando i loro spiriti,
che si trovano all'interno del tracciato nascosti in alcune delle stanze.
Ogni volta che catturerete lo spirito di un guardiano verrete proiettati nella
DEADZONE (zona morta) - se sopravviverete vi verra' concesso un bonus di una
vita.

Per portare a termine il gioco dovrete eliminare tutti e cinque i guardiani e
quindi penetrare nella stanza che si trova alle spalle dell'ultimo di essi.
Se fate una pausa nel gioco, sullo schermo apparira' il PLAYER STATUS (la
situazione del giocatore). Questa vi fornira' una vasta gamma di informazioni,
incluso quali dei doni magici di Venere avete gia' trovato -siete in possesso
di quelli che si illuminano in giallo.

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Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su