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Manuale di Tiger Mission
Copertina di Tiger Mission ScreenshotTiger Mission
NOME:                          BRETT JOHNSON
COMPITO:                       MISSIONE "TIGRE"
FATTORE DI DIFFICOLTA':        IMMENSO
PROBABILITA' DI SOPRAVVIVENZA: SCARSA

Il Ministero della Difesa ti ha ordinato di prendere il comando del piu'
avanzato elicottero da combattimento mai concepito prima, e di portare a
termine un compito tanto audace quanto disperato... la "MISSIONE TIGRE".

IL GIOCO

La "MISSIONE TIGRE" e' stata gia' tentata altre volte, ma non e' mai stata
portata a compimento. Tocca a te, adesso, pilotare l'apparecchio, superando
le difese nemiche, per attaccare le due portaerei della CLASSE TIGRE.

Sta attento, pero', che prima di riuscire a sferrare il tuo attacco finale, il
nemico, per ostacolarti, ha predisposto un complesso sistema difensivo che
abbraccia tutto il teatro di operazioni Se vuoi sopravvivere, percio', devi
distruggerlo.

Non sara' facile vedersela con l'artiglieria, gli aeroporti, i
cacciatorpedinieri, i missili teleguidati, i carri armati, le cannoniere e i
sottomarini nemici. Lungo il percorso, fai i modo di distruggere la maggior
parte delle ferrovie, delle case, delle navi e dei depositi di carburante
nemici (i depositi di carburante, devono essere colpiti ripetutamente, per
farli esplodere).

Usa tutti i rinforzi che puoi, ne avrai bisogno. Hai a disposizione missili a
lungo raggio vite extra, velocita' turbo e bombe a dispersione.

Tutti questi rinforzi, li puoi ottenere sparando alle scatole contrassegnate
da una crocetta; ma sta attento, perche qualcuna di queste ha il potere di
toglierti tutto quello che hai preso fin ora. Usa il cervello, e ti accorgerai
quali sono.

Inoltre, il tuo Comandante ti ha informato sull'esistenza di fabbriche
sotterranee di armi segrete. Queste appaiono solo quando sono colpite. Quando
appaiono, colpiscili di nuovo e riceverai un premio.

Ad ogni livello completato apparira' una piattaforma d'atterraggio, e qui devi
fare molta attenzione per atterrare con precisione. II joystick diventa adesso
la leva di controllo dell'elicottero, proprio come nella realta'. Una mossa
mal dosata significa mancare l'atterraggio.

Sullo schermo appaiono informazioni che indicano:

1. Numero di vite rimaste
2. Quantita' di bombe adisposzione
3. Quantita' di missili a lungo raggio rimasti
4. Tempo consentito per muoverti con il turbo (quando e il caso|
5. Conteggio dei premi

Le Bombe a Dispersione: si usano per spazzare via tutte le istallazioni che
rientrano nel tuo immediato campo visivo - sta attento a non usarle troppo di
corsa, perche non sai mai come va a finire. In piu', per ogni bomba che ti
rimane alla finme del gioco ti prendi 1000 punti di premio.

Missili a Lungo Raggio: Hanno una portata doppia delle altre armi
convenzionali

Velocita' Turbo: Questa raddoppia la tua normale veloatae ti permette di
piombare addosso alle postazioni nemiche. Usala piu' che puoi, perche' non
dura molto a lungo.

Vite Extra: Queste valgono proprio la pena di averle, perche' ne avrai un
gran bisogno.

Ogni livello completato, comporta un premio di dieci volte i punti ottenuti
in quel livello.
Inoltre, ogni livello completato, ti da' un altro premio di 10.000 volte i
punti del livello

CONTROLLI

La Barra Spaziatrice comanda lo sgancio delle BOMBE
Per operare la pausa, usa RUN/STOP
Se alla videata d'inizio premi RETURN, appariranno le caratteristiche che
danno i punti pi alti.

Istruzioni di Caricamento
Premere contemporaneamente i tasti SHIFT e RUN/STOP.

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Crediti di Conversione del Manuale
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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Pubblicato nel Maggio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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