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Manuale di Crazy Cars
Copertina di Crazy Cars ScreenshotCrazy Cars
Siete i protagonisti della gara piu' pazza del mondo: la corsa automobilistica
americana cross-country Prestige.

Questa corsa si svolge in tre fasi in varie parti degli Stati Uniti: Arizona,
Space Shuttle e Florida. Se siete in grado di superare queste tre fasi prima
dello scadere del tempo, vi sara' data una macchina veloce.
Comincerete con una Mercedes 560, poi una Porsche 911.

Per i guidatori migliori della media c'e' una Lamborghini Countach ma soltanto
il guidatore migliore dei mondo puo' guidare una Ferrari GTO.

CARICAMENTO

Premete i tasti RUN/STOP e il tasto SHIFT (tasto maiuscole)
contemporaneamente. Premete PLAY sul mangiacassette.

CONTROLLI

Il tasto F3 attiva o disattiva il suono
Il tasto F7 arresta o comincia il gioco

Nel corso del gioco, la vostra auto e' controllata dal joystick o dai
tasti A, Z, <, > sulta tastiera.

A o SU       - accelerare
Z o GIU'     - frenare
< o SINISTRA - curva a sinistra
> o DESTRA   - curva a destta

Nelle altre fasi, dovrete premere la barra di spaziatura o il pulsante di tiro
del joystick per continuare il gioco.

Durante la corsa, fate attenzione a non scontrarvi con le altre auto accanto a
voi; ogni scontro rallentera' l'auto e causera' una perdita di tempo.

Una volta sorpassata un'auto, fate attenzione a mantenere la velocita' e a non
permettere alle auto che vi seguono di scontrarvi con la vostra.

CRAZY CARS(tm) e' stato creato il piu' realisticamente possibile; e' quindi
estremamemente importante non perdere il controllo della vostra auto, in modo
particolare quando state saltando o facendo una curva.

Se uscite di pista, la vostra velocita' diminuira' rapidamente e le vostre
possibilita' di terminare entro il tempo stabilito si ridurranno
drasticamente.

L'urto con le asperita' stradali fara' prendere il volo alla vostra auto, ma
vi permettera' anche di sorpassare un'auto. Per vincere una fase dovrete
oltrepassare il traguardo prima che il tempo scada. A tempo scaduto, il motore
si arresta ma l'auto continuera' ad avanzare il piu' possibile a motore spento
e, se oltrepassate la linea del traguardo, e' probabile che i guidici vi
facciano vincere!

PREPARATEVI ALLA PARTENZA PRONTI? VIA!!

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Digitato da Roberto - Luglio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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