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Manuale di 500cc Grand Prix
Copertina di 500cc Grand Prix Screenshot500cc Grand Prix
Commodore 64 (Cassetta) Premere RUN/STOP & SHIFT
Commodore 64 (Disco)            LOAD "GP",8,1
Amstrad (Cassetta) Premere      CONTROL & ENTER
Amstrad (Disco)                 RUN"GP SUL LATO A - SOLAMENTE DISC 1
ATARI ST                        INSERIRE IL DISCHETTO E RESETTARE IL COMPUTER
PC                              A> GP

TASTI E COMANDI

AZIONE
                                 Amstrad            Commodore
                                 1      2           1      2
Accelera                         W      F8          W      P
Rallenta                         Z      F2          S      [
Gira a sinistra                  A      F4          A      L
Gira a destra                    S      F6          D      ]
Aumenta di una marcia (4 marce)  W+Ctrl F8+Shift    W+C=   P+Shift
Scala una marcia                 Z+Ctrl F2+Shift    S+C=   [+Shift
Pende verso sinistra             A+Ctrl F4+Shift    A+C=   L+Shift
Pende verso destra               S+Ctrl F6+Shift    D+C=   ]+Shift

AZIONE
                                    PC                 ATARI ST
                                 1      2              TASTIERA
Accelera                         E      ^                  ^
Rallenta                         X      v                  v
Gira a sinistra                  S      <-                 <-
Gira a destra                    F      ->                 ->
Aumenta di una marcia (4 marce)  E+Ctrl ^+Shift            ^+Return
Scala una marcia                 X+Ctrl v+Shift            v+Return
Pende verso sinistra             S+Ctrl <-+Shift           <-+Return
Pende verso destra               F+Ctrl ->+Shift           ->+Return

Presentazione del gioco

Uno o due giocatori possono gareggiare sullo split screen:
Motocicletta # 1 sul lato sinistro dello schermo
Motocicletta # 2 sul lato destro dello schermo

Sei motociclette prendono parte ad ogni gara nelle versioni PC IBM ed Atari
ST di Superbike Challenge. La versione Commodore 64 ha 4 motociclette in
ogni gara.

Il computer comanda le moto non direttamente controllate dal giocatore.

Un giocatore puo' controllare la propria motocicletta con il joystick o la
tastiera, oppure mediante combinazione di questi in una gara a due
partecipanti

Per informazioni relative alle combinazioni joystick/tastiera possibili per
il vostro particolare computer leggete la sezione in questo manuale relativa
alla vostra versione del programma.

Vi sono tre opzioni di gioco:

   - partecipare alle singole gare (5 giri)
   - esercitarsi alle singole gare (un giro) e poi parteciparvi (cinque giri)
   - partecipare a tutte le 12 gare di Grand Prix dei campionati mondiali.

Bisogna completare tutte le 12 gare di Grand Prix se si vuole prendere parte
ai campionati mondiali. Nel corso del tentativo di qualificarsi per i
campionati, potete fermarvi e salvare il gioco su disco e poi iniziare la
corsa successiva dopo avercompletata ogni singola gara di Grand Prix.

Una gara finisce quando tutte le moto arrivano alla dirittura finale

Commodore 64/128: I COMANDI DI SUPERBIKE

Nel modo a due giocatori, entrambi i partecipanti possono usare il joystick
o la tastiera, oppure uno puo' usare il joystick e l'altro la tastiera.
Ritorna al menu' di selezione: Ctrl-M Pausa del gioco: Ctrl-P

Versione per Atari ST: I COMANDI DI SUPERBIKE

Nel modo a due giocatori, entrambi i partecipanti possono usare il joyslick
oppure uno il joystick e l'altro la tastiera.
Ritorna al menu' di selezione: Ctrl-M Pausa del gioco: Esc

PC IBM: I COMANDI DI SUPERBIKE
Nel modo a due giocatori, uno puo' usare il joystick e l'altro la tastiera
oppure entrambi la tastiera.
Ritorna al menu' di selezione: Ctrl-M Pausa del gioco: Esc

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Crediti di Conversione del Manuale
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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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