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Manuale di Head the Ball
Copertina di Head the Ball ScreenshotHead the Ball
HEAD THE BALL (COLPO DI TESTA)

   Prendi il controllo di Head, con lo scopo principale di strappare la tua
ragazza dalle grinfie di Gobba. Per riuscirci devi passare il territorio dei
Globoidi, e vedertela con le Teste di Chiodo che ci abitano, perche' questa e'
l'unica strada che hai. Per rendere questo compito un po' piu' facile, puoi
rimbalzare in aria per saltare oggetti e ostacoli. Inoltre, disponi di una
piccola potenza di fuoco sotto forma di dieci colpi singoli e due bombe
intelligenti, nel caso che le cose si mettano male! In aggiunta, porti anche
uno scudo, usabile solo una volta, ma che ti protegge dal contatto mortale con
i nemici.

   Mentre rimbalzi per il territorio dei Globoidi, troverai delle gemme -
queste devono essera raccolte a tutti i costi, perche' devi dare qualcosa a
Gobba in cambio della tua amata. Pi gemme puoi: offrire, maggiori sono le
probabilit di riprenderti la ragazza sana e salva.

   Ogni livello del territorio dei Globoidi deve essere attraversato in un
tempo prestabilito, per cui non attardarti o le possibilita' di salvare la tua
bella vanno in fumo...

CONTROLLI

   Il gioco si esegue con un normale joystick, o alternativamente, con la
tastiera se usi uno Spectrum.

   Per controllare Head, usa il joystick come segue:

   Joystick     Azione
   Sinistra     Rimbalza a sinistra
   Destra       Rimbalza a destra
   Su           Rimbalza piu' in alto
   Giu'         Cambia l'arma in corso
   Fuoco        Usa l'arma in corso
   RUN/STOP     Pausa (muovi dovunque per ripresa)

   I controlli tastiera (solo su Spectrum) sono i seguenti:

   Tasto        Azione

   N            Rimbalza a sinistra
   M            Rimbalza a destra
   S            Rimbalza pi in alto
   X            Cambia l'arma in corso
   A            Usa l'arma in corso
   P            Pausa/ripresa
   Q            Abbandona gioco in corso

   Selezionando l'opzione tre sul menu principale, i tasti possono essere
ridefiniti, se necessario. Per stabilire i nuovi tasti, segui le istruzioni
sullo schermo.

   Per rimbalzare su oggetti elevati e su lunghe distanze, dopo aver aumentato
l'altezza mediante SU col joystick (o tasto SU), spingi/premi a Sinistra o a
Destra per riorientare il salto.

   Per scambiare tra le armi, basta tirare giu' il joystick (o premere il
tasto GIU') e la situazione di arma in corso gira tra Fuoco, Bomba e Scudo.
Centra il joystick (o rilascia il tasto GIU') per fermarli.
Premendo Fuoco, attivi l'arma indicata.

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Crediti di Conversione del Manuale
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Digitato da Roberto - Pubblicato nel Maggio 2011
Commodore 64
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Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
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Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
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