!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

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Copertina di Advanced Pinball Simulator ScreenshotAdvanced Pinball Simulator
Spectrum (Cassetta)             LOAD"" nel mode 48K
Commodore 64 (Cassetta) Premere LOAD
Amstrad (Cassetta) Premere 464  RUN"
Amstrad (Cass) 664/6128         TAPE (Enter) RUN" (Enter)
Amstrad (Disco)                 RUN"DISK

COMANDI PER AMSTRAD/SPECTRUM

Premere la BARRA DI SPAZIO per caricare la molla e rilasciarla per scagliare
la pallina e metterla in gioco.

Z ed M controllano i flipper (Z per la coppia sinistra ed M per la coppia
destra).

Durante il gioco premere P per interrompere l'azione, quindi rìpremerlo per
riavviarlo.

Premere Q per terminare il giocatore sulla tavola, oppure tenere premuto il
tasto delle MAIUSCOLE e premere Q per terminare tutti i giocatori.

COMANDI PER COMMODORE 64

Premere la BARRA DI SPAZIO per caricare la molla e rilasciarla per scagliare
la pallina e metterla in gioco.

I tasti delle MAIUSCOLE di destra e di sinistra controllano i flipper (il
tasto di sinistra per la coppia a sinistra e quello di destra per la coppia a
destra).
Premere A per terminare il gioco e ritornare al menu.

SUGGERIMENTI

- Abbattere i bersagli per illuminare gli strumenti. Siete alla ricerca di una
  "BUBBLING WEATHER POTION" (meteo- pozione con bollicine) e di un MAGIC
  COTTAGE (casetta magica).
  
- Alcuni dei bersagli demoliscono il castello del Mago Malvagio.

- Fate passare la pallina sopra le lettere nelle apposite corsie per
  conquistare dei punii addizionali "Bonus". Accendete la scritta MAGIC per
  ottenere il libro degli incantesimi, quindi passateci sopra un'altra volta
  per aprirlo.

- Per aprire le botole occorre far passare la pallina sopra
  L o R (L=Sinistra, R=Destra). Ripetere questa operazione per chiudere
  le botole.

- Ogni 10.000 punti viene regalata una pallina.

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Crediti di Conversione del Manuale
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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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