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Manuale di Tilt
Copertina di Tilt ScreenshotTilt
CONTROLLI

Utilizza il JOYSTICK nella PORTA 2 oppure la TASTIERA

SINISTRA    RUN/STOP
DESTRA      A
SU          Q
GIU'        SHIFT
FUOCO       BARRA SPAZIATRICE

Per ABBANDONARE, premi F1

L'obbiettivo del gioco e' di INCLINARE (TILT) il labirinto e far SCORRERE la
biglia nella BUCA. All'inizio, disponi della POTENZA MASSIMA che consumi con
ogni INCLINATA. Se colpisci i bordi del labirinto, il gioco si FERMA e ti
viene assegnato un premio POTENZA per la DISTANZA raggiunta e per il numero
delle PORTE passate. Queste porte vengono quindi TOLTE e ricominci da capo.
Quando tutta la POTENZA e' consumata, vai in RISERVA e il labirinto puo'
essere quindi completato rapidamente. Se non ce la fai a completarlo alla
svelta, la POTENZA si SPEGNE e il gioco TERMINA.

Una volta andato in BUCA, appare it prossimo labirinto. Dopo 4 LABIRINTI,
quello che segue introduce le TRAPPOLE. Queste si SPENGONO facendo
INCLINARE il labirinto; fai attenzione perché ci vuole una certa abilita'
per INCLINARE mentre ti muovi SU una TRAPPOLA. Dopo 12 LABIRINTI, la BIGLIA
diventa PIu'' GROSSA e ci vuole una maggiore abilita' per non toccare le
pareti del LABIRINTO! Ogni 4 LABIRINTI dopo di questo, la BIGLIA CRESCE
ANCORA!

Il controllo dell'INCLINAZIONE avviene mediante SU, GIU', SINISTRA e DESTRA
Per aprire una porta e AVVIARE la biglia, premi FUOCO.

SUGGERIMENTI E CONSIGLI

* INCLINA prima di arrivare agli angoli

* APRI le PORTE prima di arrivare alle TRAPPOLE

* Sulle TRAPPOLE INCLINA rapidamente nella direzione del movimento.

* Completa il labirinto in UNA SOLA MANO, in modo da ottenere POTENZA MASSIMA
  per la prossima!

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Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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