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Manuale di Orion
Copertina di Orion ScreenshotOrion
ORIONE della Graftgold Ltd.

SCENARIO

Tanto tempo fa, in una galassia lontanissima...

CARICAMENTO

Connettere il registratore al computer,  inserire  la  cassetta e riavvolgere
se necessaria. Premere SHIFT e RUN/STOP sulla tastiera e PLAY sul
registratore. Il gioco impiega qualche minuto per caricarsi.

CONTROLLI

Sulla videata titolo:

F2             - Due giocatori, si dividono un joystick in una delle porte
F3             - Due giocatori, due joystick, giocatore uno in porta 1.
F5             - Volume musica alto.
F8             - Volume mugica basso

Nel gioco; Solo joystick

Pausa          = RUN/STOP (per riprendere, premere Fuoco)
Abbandona      = CLR/HOME (quando in pausai

OBIETTIVO

L'obiettivo è di raccogliere sostanze chimiche per una formula specifica
diretta a salvare la costellazione di Orione. Questo lo si ottiene
distruggendo un certo tipo di truppe d'assalto nemiche, che lasciano cadere
le sostanze chimiche che portano (se ne hanno).

REGISTRAZIONE IDENTITA'

All'inizio di ogni gioco, ogni giocatore deve registrare la propria
identità (ID). I controlli per questo sono:

Joystick Su    - altera la lettera lampeggiante andando indietro
                 nell'alfabeto.

Joystick Giu'  - altera la lettera lampeggiante andando avanti nell'alfabeto

Joystick a     - seziona la lettera precedente
Sinistra

Joystick a     - selezioni la prossima ietterà.
Destra

Fuoco          - registra la lettera corrente e seleziona la prossima.

Registrando la terza lettera, l'operazione termina.

Se un giocatore dispone di un punteggio abbastanza buono, questa ID viene
registrata nella tabella del punteggio elevata.

TITOLI

Disegnato e programmato da Gary J. Foreman.
Pubblicato dalla Rack It/Hewson Cunsultants Ltd.
(c) Graftgold Ltd 1988 e © Hewson Consultants Ltd 1988.
I dati e il programma sono coperti da copyright ed è vietala la
riproduzione parziale o totale, con qualunque mezzo effettuata, se
non previa autorizzazione scritta della Hewson Consultants Ltd Tutti
i diritti riservati. Non si accetta alcuna responsabilità per eventuali
errori.

Rack It, 56B Milton Park, Milton, Abmgdon, Oxon, 0X14 4RX

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E-Text from Ready64 - http://ready64.it
Digitato da Roberto - Maggio 2011
Commodore 64
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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