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Manuale di Golf Master
Copertina di Golf Master ScreenshotGolf Master
INTRODUZIONE

Lo scopo del golf e' di mandare una pallina in una buca posta a 100-550 metri
di distanza con meno colpi possibile. Un campo da golf, di solito, consiste di
18 buche.

Il percorso semplice e' l'area falciata tra l'avvio e la buca. L'area con
l'erba lunga, ai bordi del percorso, e' conosciuta come "il ruvido" dove e'
difficile manovrare la pallina.

La parte rasata al termine del percorso, dove e' posta la buca, si chiama
"il verde" ed e' curato specialmente per il putting.

Oltre agli ostacoli naturali (alberi, cespugli), sul percorso vi sono anche
degli ostacoli artificiali (laghetti, fosse).

Il par e' il numero di colpi che occorrono per mandare la pallina in buca. Il
valore del par va da da tre a cinque, a seconda della distanza della buca.

Il giocatore puo' utilizzare fino a 14 tipi di mazze diverse, di cui una deve
essere un putter da usarsi sul verde. Per i tiri lunghi, si usano sia ferri
che legni

Il giocatore inizia giocando ogni buca dal punto di avvio, e dopo il primo
tiro, la pallina va giocata da dove e' caduta. Se la pallina va persa, si deve
rigiocare dal punto in cui era stata tirata. In questo caso, viene aggiunto
un tiro di penalizzazione al punteggio del giocatore.

Il percorso (18 buche) si intende giocato con il minimo numero di tiri, e il
giocatore che realizza il minor numero di tiri risulta il vincitore.

CARICAMENTO

Inizio del Gioco
La videata menu ti offre la scelta di cinque opzioni Usa il Joystick per
muovere il cursore sulla tua scella e premi, quindi, il bottone di fuoco.
Commodore 64
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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